Il semifreddo al caffè con 3 ingredienti, come già si preannuncia dal nome, è un semplice e scenografico dolce da poter realizzare in qualsiasi momento quando non si dispone di molti ingredienti, ma si ha voglia di qualcosa di buono. Veloce, piacevole da assaporare anche nella stagione fredda, può essere un originale alternativa al caffè alla fine di un pasto. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata caffè e cioccolato | Buonissima torta di inizio settimana
Ingredienti
500 ml di panna per dolci zuccherata
100 ml di caffè espresso ristretto
180 gr di latte condensato
Per realizzare questo dessert iniziate montando la panna ben fredda di frigorifero a neve ferma. A parte mescolate il caffè con il latte condensato fino ad ottenere una crema compatta ed omogenea. Fatto ciò unite i due composti utilizzando una spatola e compiendo movimenti delicati dal basso verso l’alto per evitare che si smonti. Rivestite con la pellicola per alimenti uno stampo. Versate il composto e livellate con una spatola. Ricoprite sempre con la pellicola anche il fondo e trasferite in freezer per circa 5 ore. Trascorso il tempo necessario sformate il vostro semifreddo con delicatezza su un piatto da portata e servitelo subito oppure decoratelo a vostro piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Meringhe cottura veloce | Facilissime da preparare, con pochi ingredienti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…