Semifreddo al Cioccolato Bianco: la ricetta sprint per preparare un dolce assolutamente magnifico, particolarmente adatto per il dopo pranzo e per gli eventi speciali.
Non si renderà cuocere questa irresistibile bontà ovviamente, e ci vorranno in tutto 40′ per dare vita a qualcosa alla quale nessuno saprà dire di no.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta all’Uva.
20 g di zucchero
Ecco come dovete fare per preparare un fantastico, favoloso Semifreddo al Cioccolato Bianco. Sciogliete l’acqua con lo zucchero all’interno di un pentolino, e fate bollire per massimo 2′ allo scopo di ottenere uno sciroppo in cui far poi fondere il cioccolato bianco. Spegnete la fiamma e girate avvalendovi di un mestolo di legno, poi lasciate ad intiepidire.
A questo punto lavorate i tuorli e dopo un istante solo unite il cioccolato fuso, poi continuate a mescolare fino ad ottenere una crema, anche in questo caso da mettere a raffreddare. Passate a montare la panna adesso, unendo due cucchiai di zucchero a velo ed il cioccolato bianco.
Montate a neve gli albumi, aggiungendo anche un pochino di sale, ed incorporate il tutto assieme al cioccolato. Adesso foderate con la pellicola trasparente lo stampo e versate il composto del semifreddo al cioccolato bianco. Unite 50 g di biscotti sbriciolati con i tuorli e lo zucchero a velo, ed anche con un pò di burro, e fate due strati.
Ricoprite utilizzando altra carta trasparente e fate raffreddare in congelatore per tutta una notte. All’indomani prendete il semifreddo, capovolgetelo e servite pure, guarnendo magari con scaglie di cioccolato ed anche della frutta.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata di Mele all’Inglese.
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…