Il Semifreddo al cappuccino è un dolce al cucchiaio favoloso! Realizzato in tre semplici passaggi, è la ghiottoneria perfetta per concludere una serata estiva con amici.
Il Semifreddo al cappuccino è buonissimo! Energizzante e rinfrescante, è quello che occorre nelle calde e afose giornate estive.
Stiamo parlando di uno dei dolcini più gettonati in estate. Si può assaporare anche a fine pranzo o per una pausa rinvigorente occasionale nel pomeriggio. Preparatelo subito e potrete servirlo come dessert questa sera!
Il Semifreddo al cappuccino è un dolcino strepitoso! Si prepara in un lampo, e con soli 3 ingredienti. Rinfrescante e gustoso, è gradito a tutti. Ovviamente, per la presenza del caffè, si sconsiglia la somministrazione di questa ghiottoneria ai bambini minori di12-14 anni.
Servitelo du un bel piattino da dessert spolverizzandolo con del cioccolato amaro e colorando il piatto con foglie di menta profumatissime. Così presentato, sarà una ventata di freschezza e gusto alla quale nessuno sa dire di no!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: congelatore, 5-6 h
Preparate una crema mescolando il latte condensato con il caffè espresso zuccherato raffreddato. Incorporate la crema al cappuccino alla panna e emulsionate il tutto fino ad avere un composto omogeneo che distribuirete nelle coppette.
Leggi anche: Insalata di riso fredda al salmone per restare leggeri a pranzo
Leggi anche: Dieta della pizza dello Chef Cozzolino: come perdere fino a 7 chili in poco tempo
Leggi anche: Preparare in 10 mosse tutti i pasti della settimana con il metodo batch cooking
Fate riposare il tutto, coperto con pellicola trasparente, in congelatore per 5-6 h.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…