Il Rotolo della felicità dello chef Simone Buzzi è un finger food di grande effetto scenico e molto godurioso. Facile da realizzare, è perfetto per un pranzo con amici.
Il Rotolo della felicità dello chef Simone Buzzi è una di quelle prelibatezze che una volta che l’avrete assaggiata non potrete più fare a meno di rifarla. Vi mette allegria al solo vederlo! E, con il suo sapore ricco di gusto, piace a tutti. grandi e piccini.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi ai telespettatori della famosa trasmissione famosa televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 1 aprile 2022.
Il Rotolo della felicità dello chef Simone Buzzi è un manicaretto favoloso realizzato con una frittata avvolta su se stessa e farcita con il ragù, il formaggio e le verdure come spiegato nella ricetta di seguito. Stiamo, quindi, parlando di una ricetta ricca che non può che mettervi felicità con il suo ripieno godurioso.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione famosa televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
In una padella insaporite dell’olio con la mezza cipolla e del rosmarino dove tosterete una fettina di lardo tagliato a tocchettini per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, eliminate il tubero e l’erba aromatica e fateci rosolare il macinato Aggiustate di sale e pepe. Aggiustate la passata di pomodoro e fate cuocere il ragù per il tempo necessario fino ad avere la consistenza desiderata. Grigliate gli asparagi in una griglia oliata e aggiustateli di sale e pepe.
Con un frullatore, riducete a purea i piselli sbollentati prima di setacciarla in una ciotola. In un’altra zuppiera, sbattete le uova con il formaggio grattugiato, il trito di erba cipollina, la fecola di patate e il latte fino ad avere un composto omogeneo che trasferirete in una teglia foderata di carta forno. Cuocete coperta con carta stagnola a 180° per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate la frittata e farcitela con la purea di piselli, il ragù, i funghi tagliati a fettine che avrete rosolato in padella e gli asparagi. Avvolgete su stessa la frittata farcita e date forma a un rotolo che trasferirete su una leccarda di carta forno prima di foderarlo con delle fettine di scamorza affumicata. Infornate per 5-10 minuti per far sciogliere il formaggio. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…