Il Pollo panato al curry dello chef Gian Piero Fava è un secondo piatto di grande effetto scenico e molto goloso. Si tratta di un pollo ripieno che piacerà a tutti: gradi e piccini.
Il Pollo panato al curry dello chef Gian Piero Fava è molto buono oltre che molto bello da vedere e invitante. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 15 marzo 2022.
Stiamo, quindi, parlando di un piatto prelibato e ricco di sostanze nutrizionali molto importanti per la salute del nostro organismo: tra le tante, ricordiamo i sali minerali e le vitamine. Provate per credere!
Il Pollo panato al curry dello chef Gian Piero Fava è un secondo piatto ricco di gusto perfetto per essere presentato per una cena in famiglia o un pranzo con parenti e amici
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: alcune ore
Tempo di cottura: minuti
Ripassate per qualche minuto in padella il cavolo nero in una padella con un filo d’olio con aglio e peperoncino. In una casseruola, versate del cipollotto sminuzzato in un filo d’olio e fateci brasare la polpa di ananas tagliata a tocchetti prima di unire i pezzi di mela verde con la buccia. Aggiungete il timo, un pizzico di zenzero e le spezie. Unite l panna e il latte di cocco. Procedete con la cottura per almeno 20 minuti prima di frullare la salsa al curry e passarla. Cuocete il riso in una pentola d’acqua bollente con le bucce di limone e i semi di cardamomo per 40 minuti.
Trascorso il tempo necessario, saltate il riso in una padella con olio e timo senza aggiungere sale. Nel frattempo, farcite le fette di pollo con il pecorino grattugiato prima di ricoprirlo con le fettine di caciocavallo e il cavolo ripassato. Avvolgete ogni fetta farcita su se stessa per avere dei rotolini di pollo ripieni che avvolgerete nella pellicola trasparente e chiuderete a caramella. Fate riposare il tutto per 2 h in frigo prima di passarlo, senza la pellicola, nella farina di riso, nell’albume sbattute e nel pangrattato fatto con i grissini sbriciolati. Friggete il pollo impanato in una padella con olio caldo prima di finirlo di cuocere a 170° per circa 8 minuti in forno. Ultimata la cottura, impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…