I Sedanini alla bersagliera dello chef Daniele Persegani sono un primo piatto di grande effetto scenico che vi piaceranno sicuramente.
I Sedanini alla bersagliera dello chef Daniele Persegani sono un piatto veloce e molto semplice da realizzare che vi stupiranno con il suo sapore sfizioso. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 17 febbraio 2022.
Si tratta, quindi, di una vivanda realizzata con una pasta che cuoce piuttosto velocemente. Stiamo, perciò, parlando di un primo perfetto per un pranzo in famiglia dell’ultimo minuto ma anche per un pranzo più godurioso da fare con parenti e amici.
I Sedanini alla bersagliera dello chef Daniele Persegani sono un primo da leccarsi i baffi che potrete realizzare in pochissimi minuti.
Sono un piatto al sugo ricco di formaggio che piace tantissimo anche ai più piccoli. “Il sedanino – rivela il social chef Lorenzo Biagiarelli- è uno die miei cinque formati di pasta preferiti nel mondo”. Dello stesso parere anche la conduttrice Antonella Clerici che aggiunge: “anche a me piacciono, perché prende tanto la pasta”.
Inoltre, questo è un formato di paste che “rende-spiega la nutrizionista Evelina Flachi- molto”.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Cuociamo i sedanini in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, soffriggiamo la cipolla tagliata alla julienne in una padella antiaderente con un filo d’olio per alcuni minuti. Aggiustiamo di sale e pepe e insaporiamo con del peperoncino ridotto a tocchetti.
Aggiungete il salame ridotto a bastoncini e fatelo rosolare per qualche minuto. Sfumate con il vino e procedete con la cottura per il tempo necessario a farlo sfumare. Inglobate i pelati, scolati e schiacciati con una forchetta, e profumate il tutto con delle foglie di basilico. Cuocete per 10 minuti prima di farci sciogliere dentro parte del formaggio provolone. A fine cottura, scolate la pasta e mantecatela nella salsa. Impiattate e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…