Portate in tavola degli stuzzichini golosi e invitanti per un aperitivo o un antipasto da favola. Stiamo parlando delle Sfogliatine golose dello chef Daniele Persegani.
Le Sfogliatine golose dello chef Daniele Persegani sono degli stuzzichini friabili molto golosi e di grande effetto scenico che potete gustare in compagnia mentre state guardando le nuove puntate di “The Voice Senior” o un altro programma televisivo di vostro gusto assieme ai vostri cari.
Di grande effetto scenico e molto saporiti, questi stuzzichini piacciono moltissimo anche ai più giovani.
Ricordate che potete personalizzare la farcitura di questi fantastici manicaretti anche con altri ingredienti: “l’importante- spiega lo chef Persegani- è che gli ingredienti non siano troppo bagnati. Non mozzarella e pomodoro perché sennò poi vi scappano fuori”.
Questa è una bella ricetta da fare anche assieme ai bambini che potrebbero divertirsi con noi e sentirsi ancora più parte della famiglia.
Potrebbe piacerti anche: Di grande effetto scenico e talmente buono, da litigarsi per l’ultima fetta
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della polpettaia Roberta Lamberti | Polpette di mia nonna
Dosi per: 4 porzioni
Realizzate in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 220 gradi
Tempo di cottura: 15-18 minuti
Tempo di riposo: 2 h. In frigo.
Passate velocemente i funghi sotto un getto d’acqua calda, sminuzzateli e fateli insaporire in una padella con un filo d’olio. Profumate con il prezzemolo, sale e pepe. Stendete i rotoli di pasta sfoglia già pronta che ungerete con del burro ammorbidito prima di sovrapporle e arrotolare su stesse per dare forma a un rotolone che avvolgerete nella pellicola e farete riposare in frigo per un minimo di 2 h.
Potrebbe piacerti anche: Saporiti e morbidi, per una cena golosa pronta in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Trionfo della morbidezza in un piatto dove non te lo aspetteresti mai
Nel frattempo, preparate il ripieno mescolando la ricotta ammorbidita con i cubetti di salame, i dadini di provolone dolce, la mortadella e l’erba cipollina tritata. Aggiungete i funghi cotti insaporiti e raffreddati e continuate a mescolare per avere una farcia omogenea. Trascorso il tempo necessario, tagliate il rotolo a fette con spessore di 1,5 cm e le schiacciate con i pollici per avere una forma circolare che farcirete prima di dargli una forma di mezzaluna ripiena. Ripetete le stesse operazioni fino a esaurimento degli ingredienti e infornate a 220 ° per 15-18 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pudding di mango è il dessert perfetto quando hai voglia di dolce ma non…
La camomilla “che non funziona” spesso non è colpa della camomilla: è colpa del tempo.…
La “torta al bicchiere” non è un dolce furbo: è un dolce tecnico travestito da…
I calamari alla cacciatora ripieni sono una di quelle ricette che sorprendono: saporiti, profumati e…
Lo Spritz “annacquato” non è sfortuna: è matematica fatta male. Io ho notato che la…
I tacos con straccetti di manzo e verdurine sono il piatto perfetto quando vuoi portare…