Le Girelle ai frutti di mare dello chef Ivano Ricchebono sono un primo piatto ricco di sapore che vi piacerà sicuramente.
Le Girelle ai frutti di mare dello chef Ivano Ricchebono sono una vivanda molto invitante che potete replicare facilmente anche a casa. Piacciono a tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovai. Questa “è una roba- commenta la conduttrice Antonella Clerici- bestiale” nel senso che è buonissima. La ricetta di questa fantastica preparazione è stata illustrata dallo chef Ivano Ricchebono ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 3 marzo 2022.
Dite la verita! Guardando la foto in evidenza, a voi non vi viene voglia d infilare la forchetta nella scodella e di mangiare un poco di questo prelibato piatto. A me, si! E per dire la verità, mi piacerebbe anche solo sperluzzicare e mangiarmi un gamebretto o un mollusco. Scommeto che questo piacerebbe anche a molti bambini. Provate per credere!
Le Girelle ai frutti di mare dello chef Ivano Ricchebono sono un primo piatto ricco di sapore di grande effetto scenico. È perfetto per essere presentata per una cena con amici e e parenti ma anche per un pranzo sfizioso in famiglia.
Queta ricetta è stata realizzata dallo chef Ivano Ricchebono durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Impastate la farina con i tuorli, la purea di spinaci e un filo d’olio evo fino ad avere un impasto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare avvolto nella pellicola. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta e date forma alle tagliatelle che cuocerete in una pentola d’acqua bollente per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario scolate le tagliatelle e fatele raffreddare allungate su un canovaccio.
Nel frattempo, fate scottare qualche calamaretto spillo e qualche gamberetto in una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Aggiustate di sale. Trascorso il tempo necessario, con le tagliatelle date forma a una grande girella che adagerete su una leccarda coperta con carta forno e spolverizzatela con il formaggio prima di metterla inforno a gratinare per qualche minuto. Ultimata la cottura, impiattate la girella e conditela con un pò di fondo di pesce. Abbellite con i molluschi e i crostacei e servite caldo.
È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Ivano Ricchebono | Girelle ai frutti di marePer restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…