La Crostata furba salata della chef Zia Cri è un manicaretto dell’ultimo minuto farcito con della crema di formaggio e delle verdure di stagione. È molto buona e facile da replicare anche a casa.
La Crostata furba salata della chef Zia Cri è un finger food che piace a tutti: grandi e piccini. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 7 febbraio 2022.
Questa è una torta salata molto bella da vedere e anche molto invitante. Piace anche ai piccoli di casa anche se ci sono le verdure. Provate per credere!
La Crostata furba salata della chef Zia Cri è un manicaretto last minut che vi permette di risolvere un pranzo in pochi minuti. Si tratta di una crostata furba perché è molto semplice visto che mettiamo tutto insieme. “La particolarità – spiega la chef Zia Cri- che è una pasta tipo di una ciambella salata morbida e utilizziamo questo stampo che ha la particolarità che quando lo giriamo a rovescio lo dobbiamo soltanto farcire”.
“La prima volta-racconta la chef Zia Cri- che io ho utilizzato questo stampo me l’aveva fatto vedere una mia zia, avevo 14 anni, che faceva una crostata con la frutta”.
Un’altra cosa bella di questo impasto è ch “non bisogna-precisala chef Zia Cri-lavorarlo troppo. A differenza di tanti impasti che vanno sbattuti meglio” questo, invece, si lavora poco.
Questa ricetta. lo ricordiamo. è stata realizzata dalla chef Zia Cri durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170-180 gradi
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Sbattete le uova con l’olio, aggiustate di sale e pepe e inglobate il resto degli ingredienti. Trasferite l’impasto uniforma nello stampo e infornate a 170-180° per 30-35 minuti.
Trascorso il tempo necessario, sfornate la torta salata e rovesciatela su un bel sotto torta dove la abbellirete con un ripieno di ricotta mescolata con la robiola, il sale, il pepe e il succo di limone. Livellate la superficie e decoratele con le verdure leggermente saltate in padella con un filo d’olio. Aggiungete le olive e insaporite con le acciughe. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…