Portate in tavola un primo caldo ricco di gusto che piace tantissimo anche ai bambini. Stiamo parlando dei Canederli tradizionali della chef Barbara De Nigris.
I Canederli tradizionali della chef Barbara De Nigris sono una ricetta golosa e ricca di gusto. Questa è la ricetta che questa professionista ha preparato durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno oggi 6 gennaio 2022 assieme al figlio Glauco.
Il nome Glauco deriva da una fantastica storia che ha raccontato lo stesso ragazzo: “Glauco era un pescatore che pescava sempre a questo laghetto e pescava i pesci, li metteva per terra dove mangiavano l’eba e poi risaltavano nell’acqua. Dopo tanto che pescava, questo pescatore ha deciso di mangiare anche lui l’erba e non si sà perché si è dovuto buttare in acqua. E da lì è diventato un tritone”.
Questo è il “piatto contadino per eccellenza-spiega il social chef Lorenzo Biagiarelli- e poi come tutti i piatti che implicano l’uso del pane avanzato. Ce ne sono tantissime varianti e probabilmente sono uno dei dieci piatti più buoni della storia dell’umanità”.
Potrebbe piacerti anche: Quale vino abbinare ad un dolce | Ricetta e trucco del sommelier Andrea Amadei
Potrebbe piacerti anche: Non è il solito polpettone, questa versione non l’hai mai assaggiata
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pohi minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Insaporite lo speck tagliato a cubetti in una padella con il burro. Trascorso il tempo necessario, conservate lo speck in una ciotola e cuocete nella solita padella la cipolla, mondata e sminuzzata, per qualche minuto. Una volta cotta, trasferitela nella ciotola con lo speck e nella solita padella intiepidite il latte prima di mescolarlo in una ciotola con le uova sbattute.
Potrebbe piacerti anche: Torta salata veloce | Gustoso antipasto che piace anche ai bambini
Potrebbe piacerti anche: Non è il solito polpettone, questa versione non l’hai mai assaggiata
Aggiungete nella ciotola con lo speck il pane sminuzzato la soluzione di latte e uova e impastate il tutto fino ad avere un imasto0 omogeneo che farete riposare per 30 minuti in frigo con la pellicola a contatto. Trascorso il tempo necessario, dividete la pagnotella di impasto in 8 parti uguali e cuoceteli per 12 minuti in una pentola d’acqua bollente salata prima di farli raffreddare un paio di minuti nell’acqua di cottura a fiamma spenta per un paio di minuti. Trasferite i canederli in un piatto e ricoperti con il brodo caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…
La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…