Portate in tavola dei manicaretti che potrete preparare in pochi minuti ma che sono di grande effetto scenico e piacciono a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando delle Cotolette su stecco della chef Zia Cri.
Le Cotolette su stecco della chef Zia Cri è la ricetta espressa molto saporita di oggi. La frittura ci può stare nell’alimentazione di ognuno di noi purché sia occasionale e non abbiamo patologie pregresse che non si adattino a questo tipo di alimentazione.
Servite queste prelibatezze con l’insalata e la melagrana che bilanciano il tutto perché sgrassano il piatto di frittura carne. Si tratta di manicaretti che potrete realizzare in pochissimi minuti e che sono perfetti per un pranzo sprint ma anche per un pranzo del week-end perché uno li prepara prima e poi li frigge in pochi minuti.
Potete personalizzare questa carne usando delle spezie diverse a proprio piacimento. Potete usare per realizzare il pangrattato aromatizzato sia lo zenzero in polvere che la radice fresca grattugiata.
Ricordate di non mettere il sale nell’uovo dove passate la carne perché non viene bene la panatura. Tenete presente che se usate le spezie potrete usare anche meno sale per insaporire.
Usate delle fette di carne non troppo sottili perché in questo modo quando saranno fritte rimarranno morbide.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Calzoncini al forno
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della polpettaia Roberta Lamberti | Polpette alla carbonara
Dosi per: 4 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Infilzatele due o al massimo tre fette di carne per ogni stecco e passateli prima nella farina, poi nell’uovo mescolato con il parmigiano grattugiato e il sale. Infine, rotolate nel pangrattato mischiato con il mix di spezie e il prezzemolo tritato prima di friggerle in una padella con olio caldo, rivoltandoli di tanto in tanto per avere una doratura uniforme
Potrebbe piacerti anche: Torta con scarole e pancetta | La cena non è mai stata così buona!
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di piselli e bacon | Facile, leggera e aromatizzata
Trascorso il tempo necessario, fate riposare i manicaretti su della carta assorbente per qualche minuto e impiattate su un letto di insalata insaporita con dei chicchi di melagrana e condite con olio, sale e succo di limone a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…