Preparate dei manicaretti strepitosi da gustare sul divano con la famiglia mentre guardate il vostro programma televisivo preferito. Stiamo parlando dei Bomboloni di pizza del panificatore Fulvio Marino.
I Bomboli di pizza del panificatore Fulvio Marino sono le sfizionerie salate del venerdì molto attese dai telespettatori che replicano queste ricette nel week-end.
Questi sono dei manicaretti fantastici che necessitano di doppia cottura: tratta di manicaretti salati fatti con un impasto per la pizza fatto con ingredienti semplicissimi che tutti abbiamo in casa.
Ricordate di usare un acqua fredda o a temperatura ambiente. Se volete prepararli per la sera, non seguite le indicazioni della ricetta e fateli riposare per 6 h fuori dal frigo. Il risultato sarà comunque fantastico.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di bietole | Il pranzo leggero e nutriente di oggi
Potrebbe piacerti anche: Trancio di salmone in crosta di mandorle | Croccante e delicato
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti + quelli necessari per friggere
Tempo di riposo: qualche ora
Impastate la farina con il lievito e 630 g di acqua fino ad avere un composto con la consistenza molto liscia. Aggiungete il sale, la restante acqua e l’olio e continuate a lavorare il tutto fino ad avere un impasto uniforme che farete lievitare, coperto con pellicola, per 12 h in frigo.
Potrebbe piacerti anche: Come capire quando è il momento giusto di raccogliere il radicchio | Ricetta e trucco del contadino digitale Mat The Farmer
Potrebbe piacerti anche: Minestrone alla quinoa | Per una cena calda, gustosa e salutare
Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto con le mani sul piano da lavoro infarinato cercando di stenderlo senza sgonfiarlo e date forma a delle sagome rotonde con un coppapasta di 10 cm. Fate riposare le sagome, in una teglia, e fatele riposare per 2 h. Ultimata ala lievitazione, friggeteli in una padella con olio caldo a 170-180° e li friggete in padella accompagnandoli con dell’oli sopra, piano piano da una parte e dall’altra. Scaldateli in forno statico per almeno 10 minuti per 200°. A cottura ultimata, farciteli ma sono buoni anche così semplici.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il Natale sotto le stelle, anche di pasta sfoglia. Addobbiamo anche la tavola con ricette…
Il Natale, il periodo perfetto durante il quale poter sperimentare in cucina. Ecco perché, al…
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…