La torta di mele la faccio senza lattosio e glutine solo così la possono mangiare tutti senza problemi, fetta dopo fetta ti conquisterà.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta della torta di mele senza lattosio e glutine consigliata sia per gli intolleranti al lattosio e al glutine, ma anche ai celiaci.
Si può mangiare a colazione accompagnando una fetta con una tazza di latte senza lattosio piuttosto che una tazzina di caffè, fetta dopo fetta ti conquisterà, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta sprint!
Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 6 persone
3 uova
120 g di zucchero
Per la preparazione della torta di mele senza glutine e lattosio iniziamo a sbucciare le mele, eliminiamo il torsolo, tagliale a fettine sottili, rimuoviamo i semi e poi mettiamo in una ciotola con il succo di limone così non anneriranno. Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo quindi in una ciotola ampia le uova con lo zucchero lavoriamo per bene con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Plumcake della nonna, semplicità e genuinità a colazione, te ne innamorerai al primo morso
Aggiungiamo la farina di riso o mix senza glutine e la fecola di patate, l’olio di semi e il latte di riso o altro vegetale, il lievito per dolci. Aggiungiamo anche la buccia grattugiata del limone che deve essere dapprima lavato, asciugato e rimuoviamo la buccia delicatamente senza rimuovere la parte bianca sottostante che è amara.
Leggi anche: Struffoli al forno a Natale la ricetta leggera, li puoi mangiare senza rimorsi anche se sei a dieta
Incorporiamo all’impasto metà delle fettine di mele, poi versiamo nello stampo per torte ben oleato (lo stampo deve avere un diametro di 24 cm), livelliamo e distribuiamo altre fettine di mele sulla superficie dell’impasto, sovrapponendole leggermente.
Adessi si che possiamo cuocere la torta in forno preriscaldato a 180°C per circa 45-50 minuti, possiamo fare la prova stecchino per avere la conferma della cottura della torta.
Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare la torta poi la togliamo dallo stampo solo quando si sarà raffreddata bene, poi mettiamo in un piatto da portata e poi spolveriamo lo zucchero a velo. Serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Ciambella allo yogurt: classica o light lo scegli tu, se hai in casa solo farina,…
I quadrotti al limone si preparano senza farina e lievito, ti serve ricotta e panna,…
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…