Lo sai che senza ricotta, yogurt e burro sono riuscita a preparare delle tortine con gocce di cioccolato super morbidissime, ho usato solo 60 g di questo ingrediente, ho fatto centro!
Oggi ti suggerisco la ricetta delle tortine con gocce di cioccolato super soffici, da mordere in un sol boccone. Sono certa che spariranno in un battibaleno.
Li puoi preparare anche quando ti avanzano albumi, ne bastano pochi solo 60 grammi. Nonostante si preparano senza burro, yogurt e ricotta questo dolcetti sono strepitosi e super soffici. In soli 10 minuti prepari tutto. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Le tortine si preparano senza difficoltà, ricorda solo di mettere le gocce di cioccolato in freezer per 15 minuti così non affonderanno nell’impasto. Inoltre le tortine dopo la preparazione e una volta raffreddate si conservano in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questo dolcetto iniziamo a setacciare la farina e la fecola di patate, mettiamo in una ciotola ampia e aggiungiamo lo zucchero semolato, il lievito in polvere per dolci, con un cucchiaio mescoliamo per bene il tutto.
Versiamo il latte e l’olio di semi di girasole, lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto liscio ed omogeneo, non devono essere presenti grumi, possiamo anche aggiungere la buccia grattugiata del limone.
Montiamo con le fruste elettriche gli albumi, poi li incorporiamo per bene agli altri ingredienti ed infine aggiungiamo le gocce di cioccolato. Adesso si che possiamo trasferire l’impasto negli stampini adatti. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo appena si saranno intiepiditi.
Buona Pausa o Colazione!
La colazione che fa per noi, crumble di mele e avena con cannella e noci.…
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…