Lo sai che senza sott’oli e sott’aceti prepari un’insalata di riso light e gustosa solo 200 Kcal.
È periodo di dieta quindi non possiamo sgarrare a tavola, oggi ti voglio proporre un’insalata di riso spettacolare. Si prepara in un battibaleno hai bisogno di pochissimi ingredienti e si mettono tutti a crudo.
Una ricetta che puoi preparare in anticipo e conservare in frigo fino al momento di servire. Non perdiamoci in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Ogni boccone è un’esplosione di colori e sapori che non deluderà nessuno.
Chi l’ha detto che l’insalata di riso è la classica ricetta estiva, io la preparo spesso in inverno e nelle altre stagioni, soprattutto questa versione light. Puoi variare con ingredienti aggiungendone o sostituendone in base alle proprie preferenze. Nella mia insalata ci sono mais, pomodori, carote e cetrioli, che goduria. Se hai delle zucchine le puoi aggiungere crude tagliate a dadini o a listarelle.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata di riso, riempiamo una pentola con abbondante acqua e portiamo ad ebollizione, saliamo. Versiamo il riso e lasciamolo cuocere, scoliamolo al dente.
Trasferiamo in una ciotola aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva, mescoliamo e lasciamo raffreddare a temperatura ambiente. Laviamo i cetrioli, le carote, i pomodori e il basilico.
Leggi anche: E’ solo un illusione, questo piatto non contiene carboidrati combacia perfettamente con la dieta
Prendiamo una ciotola e mettiamo il mais sgocciolato, le carote tagliate a dadini (peliamole prima), i cetrioli tagliati a fette e poi a dadini piccoli, i pomodori tagliati in 4 parti uguali.
Leggi anche: Mi piace diversificare e questa volta ho fatto gli involtini di melanzane alla mediterranea, ma quale parmigiana
Uniamo il riso freddo, condiamo con sale e olio extra vergine di oliva, aggiungiamo il basilico e mescoliamo. Possiamo coprire la ciotola con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e lasciamo raffreddare, poi serviamo.
Buon Appetito!
Non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per coccolarsi la sera, prima…
Ci sono diverse ricette per la preparazione delle classiche polpette della nonna, ma questa variante…
Quello della obesità infantile è un fenomeno dilagante che va fermato con ogni mezzo possibile.…
Uno dei dolci che amo mangiare durante tutto l’anno è rappresentato, senza ombra di dubbio,…
Puoi lavare le stoviglie solo così risparmi tempo, detersivo e fatica, provare per credere. Una…
Il tour the force di Natale comprende anche delle cose da effettuare prima del grande…