Oggi ti insegno la ricetta del plumcake senza uova e burro lo prepari con le noci e banana, non arriva mai il giorno dopo, finisce già a colazione, ecco come prepararlo.
La colazione è il primo pasto della giornata che non può essere salato, è importante fornisce l’energia per affrontare al meglio la giornata. Oggi vogliamo suggerirti come preparare un plumcake con banane e noci, ma non servono ne uova e ne burro, si prepara con ingredienti semplici, che ne dici?
Si consiglia prima di lavorare tutti gli ingredienti secchi e poi si aggiungono quelli liquidi, vedrai che in pochissimi minuti l’impasto sarà pronto e potrai metterlo nello stampo e proseguire poi la cottura in forno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il dolce sparirà in un battibaleno, non riuscirai neanche a conservarlo per il giorno seguente, prova la ricetta e vedrai che successo.
Ingredienti per 6 persone
180 g di zucchero di canna
250 g di farina
Per poter preparare questo plumcake iniziamo subito a sbucciare le banane e tagliamole a rondelle e poi con una forchetta schiacciamo per bene e ricaviamo la purea. Passiamo alla preparazione del dolce.
In una ciotola mettiamo gli ingredienti secchi quindi fecola di patate e farina setacciate, lo zucchero di canna, il lievito e mescoliamo con un cucchiaio. Versiamo poi il latte e lavoriamo con le fruste elettriche, uniamo l’olio e la buccia grattugiata del limone, e la purea di banana.
Leggi anche: Basta con i soliti muffin, aggiungo sempre la nutella e non ne avanza mai uno
Leggi anche: Oramai faccio le castagnole di Carnevale al forno, senza uova e burro le mangia anche chi è a dieta
Versiamo l’impasto nello stampo per plumcake oleato, aggiungiamo le noci tritate e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, poi spegniamo a cottura ultimata dopo aver fatto la prova stecchino.
Leggi anche: Ci metto sempre il cioccolato quando preparo la torta all’arancia, la mia famiglia la mangia solo così, è buonissima
Sforniamo il dolce e togliamo dallo stampo il plumcake solo quando si sarà raffreddato bene, poi possiamo spolverare lo zucchero a velo e poi tagliamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…