Oggi ti insegno la ricetta del plumcake senza uova e burro lo prepari con le noci e banana, non arriva mai il giorno dopo, finisce già a colazione, ecco come prepararlo.
La colazione è il primo pasto della giornata che non può essere salato, è importante fornisce l’energia per affrontare al meglio la giornata. Oggi vogliamo suggerirti come preparare un plumcake con banane e noci, ma non servono ne uova e ne burro, si prepara con ingredienti semplici, che ne dici?
Si consiglia prima di lavorare tutti gli ingredienti secchi e poi si aggiungono quelli liquidi, vedrai che in pochissimi minuti l’impasto sarà pronto e potrai metterlo nello stampo e proseguire poi la cottura in forno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il dolce sparirà in un battibaleno, non riuscirai neanche a conservarlo per il giorno seguente, prova la ricetta e vedrai che successo.
Ingredienti per 6 persone
180 g di zucchero di canna
250 g di farina
Per poter preparare questo plumcake iniziamo subito a sbucciare le banane e tagliamole a rondelle e poi con una forchetta schiacciamo per bene e ricaviamo la purea. Passiamo alla preparazione del dolce.
In una ciotola mettiamo gli ingredienti secchi quindi fecola di patate e farina setacciate, lo zucchero di canna, il lievito e mescoliamo con un cucchiaio. Versiamo poi il latte e lavoriamo con le fruste elettriche, uniamo l’olio e la buccia grattugiata del limone, e la purea di banana.
Leggi anche: Basta con i soliti muffin, aggiungo sempre la nutella e non ne avanza mai uno
Leggi anche: Oramai faccio le castagnole di Carnevale al forno, senza uova e burro le mangia anche chi è a dieta
Versiamo l’impasto nello stampo per plumcake oleato, aggiungiamo le noci tritate e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, poi spegniamo a cottura ultimata dopo aver fatto la prova stecchino.
Leggi anche: Ci metto sempre il cioccolato quando preparo la torta all’arancia, la mia famiglia la mangia solo così, è buonissima
Sforniamo il dolce e togliamo dallo stampo il plumcake solo quando si sarà raffreddato bene, poi possiamo spolverare lo zucchero a velo e poi tagliamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…