Sequestri+NAS+%7C+sigilli+a+migliaia+di+mascherine+ed+igienizzanti+illegali
ricettasprint
/sequestri-nas-sigilli-mascherine-igienizzanti-illegali/amp/
News

Sequestri NAS | sigilli a migliaia di mascherine ed igienizzanti illegali

Una serie di sequestri NAS relativi a mascherine e disinfettanti irregolari sono stati effettuati dai militari in tutto il nostro Paese.

Mascherine e disinfettanti sequestri NAS Foto dal web

Il Ministero dell’Interno dà comunicazione sul proprio sito web ufficiale di una serie di interventi importanti con sequestri dei NAS in ambito medio. I carabinieri appartenenti al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità hanno requisito migliaia di unità sia di mascherine protettive che di igienizzanti per le mani.

LEGGI ANCHE –> Pistacchi contaminati | trovato carico con micotossine

Accessori e prodotti che in questi mesi contraddistinti dalla epidemia di Covid risultano essere di primaria importanza. A Milano ad esempio i militari hanno sequestrato 23 tonnellate e mezzo di un prodotto disinfettato fabbricato nel Regno Unito. Lo stesso però presentava sulle etichette delle confezioni nelle quali risultava commercializzato svariate incongruenze riguardo agli ingredienti impiegati. Tutto ciò si trovava nei depositi di una ditta che produce cosmetici e che aveva provveduto all’importazione dalla Gran Bretagna di questa produzione irregolare. Tra l’altro oltre 7500 confezioni risultavano già in vendita e le forze dell’ordine hanno provveduto a recuperarle da un supermercato situato sempre in provincia del capoluogo lombardo.

LEGGI ANCHE –> Insalata in busta | perché è una fake news dire che sia nociva

Sequestri NAS, sigilli a mascherine e disinfettanti in tutta Italia

Altri sequestri NAS sono avvenuti ancora a Milano, poi a Napoli, Udine, Livorno, Treviso e Parma. Sotto accusa la diffusione di mascherine irregolari – ben 60mila – per la cui vendita non consentita sono state denunciate tre persone. Ed ancora a Parma i carabinieri hanno denunciato un individuo titolare di una ditta di Piacenza dove erano ammassate 2 tonnellate di perossido di idrogeno sprovvisto di autorizzazione per la messa in vendita. In conclusione a Brindisi, su sollecito dei NAS di Taranto, ha vietato – sospendendoli con effetto immediato – gli svolgimenti dei test sierologici a pagamento che venivano effettuati da un laboratorio privato. Lo stesso non era provvisto della autorizzazione necessaria a poter procedere.

LEGGI ANCHE –> Pesticidi illegali | immane sequestro in Europa ed in Italia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

La torta del mese: cioccolato formaggio e yogurt, da quando l’ho scoperta i miei figli me la chiedono tutti i giorni

Alla mia torta al formaggio e cioccolato non resiste nessuno: ho mescolato yogurt, latte e…

3 ore ago
  • News

La colazione perfetta: cosa mangiare per non avere fame fino a pranzo

Perché è fondamentale che la colazione sia soddisfacente sia in termini di quantità che di…

4 ore ago
  • Dolci

Dolce veloce alle fragole, dopo cena se lo litigano sempre tutti

Per il dopo cena di stasera ho ben pensato di realizzare un dolce veloce a…

4 ore ago
  • Primo piatto

Nella pasta al forno della domenica mettici anche la mortadella: prova e vedrai che ti mangi

La domenica un primo piatto con i fiocchi non può mancare: la regina della tavola…

5 ore ago
  • Finger Food

Ormai i pancake li faccio anche salati, li servo per l’aperitivo e spariscono in un lampo

Sabato sera hai tempo di aperitivi a casa mia e io ho ben pensato di…

5 ore ago