Svariati provvedimenti sequestro NAS: i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità sventano una serie di gravi irregolarità alimentari.
Imponente serie sequestro NAS, i carabinieri del Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma è intervenuta a Bologna per bloccare degli alimenti etnici in gran quantità. I militari hanno apposto i sigilli a 5 milioni e mezza di tonnellate di carne congelata esportata dall’estero, a causa di gravi irregolarità.
LEGGI ANCHE –> Pistacchi contaminati | trovato carico con micotossine
Mancavano infatti i necessari controlli sanitari richiesti dalle regolamentazioni della Commissione Europea. In tal modo era impossibile stabilire quale fosse la qualità del prodotto e se magari ci potesse essere un qualche rischio di contaminazione. Il sequestro dei NAS ha riguardato questo prodotto proveniente dall’Olanda e dal Regno Unito. Il valore stimato della merce alimentare è di 110mila euro e stava per essere immessa in commercio. Le autorità hanno segnalato l’azienda responsabile che ora dovrà sospendere la propria attività.
LEGGI ANCHE –> Insalata in busta | perché è una fake news dire che sia nociva
Sempre restando in Emilia-Romagna, i NAS di Parma hanno invece sequestrato dei materiale di imballaggio tenuto in uno stabilimento del Modenese, perché in pessimo stato igienico-sanitario. Si tratta di cartoni che avrebbero dovuto avvolgere gli alimenti. Denunciato in semilibertà il legale responsabile della ditta. Infine, altro sequestro a Palermo con una tonnellata di mitili tenuti in cattiva conservazione. Anche qui c’è una denuncia. Ed ancora, c’è il sequestro di un deposito intero, sprovvisto di registrazione sanitaria nonostante al suo interno fossero ammassate 2 tonnellate di varie specie ittiche. Tra l’altro sprovviste di documentazione di provenienza. Il valore della merce in questo caso è di 150mila euro.
LEGGI ANCHE –> Pesticidi illegali | immane sequestro in Europa ed in Italia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…