Sequestro+NAS+%7C+vari+interventi+dei+carabinieri+su+alimenti+illegali
ricettasprint
/sequestro-nas-interventi-carabinieri-alimenti-illegali/amp/
News

Sequestro NAS | vari interventi dei carabinieri su alimenti illegali

Svariati provvedimenti sequestro NAS: i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità sventano una serie di gravi irregolarità alimentari.

In Emilia e Sicilia sequestro NAS di alimenti irregolari Foto dal web

Imponente serie sequestro NAS, i carabinieri del Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma è intervenuta a Bologna per bloccare degli alimenti etnici in gran quantità. I militari hanno apposto i sigilli a 5 milioni e mezza di tonnellate di carne congelata esportata dall’estero, a causa di gravi irregolarità.

LEGGI ANCHE –> Pistacchi contaminati | trovato carico con micotossine

Mancavano infatti i necessari controlli sanitari richiesti dalle regolamentazioni della Commissione Europea. In tal modo era impossibile stabilire quale fosse la qualità del prodotto e se magari ci potesse essere un qualche rischio di contaminazione. Il sequestro dei NAS ha riguardato questo prodotto proveniente dall’Olanda e dal Regno Unito. Il valore stimato della merce alimentare è di 110mila euro e stava per essere immessa in commercio. Le autorità hanno segnalato l’azienda responsabile che ora dovrà sospendere la propria attività.

LEGGI ANCHE –> Insalata in busta | perché è una fake news dire che sia nociva

Sequestro NAS, intervento dei carabinieri provvidenziale

Sempre restando in Emilia-Romagna, i NAS di Parma hanno invece sequestrato dei materiale di imballaggio tenuto in uno stabilimento del Modenese, perché in pessimo stato igienico-sanitario. Si tratta di cartoni che avrebbero dovuto avvolgere gli alimenti. Denunciato in semilibertà il legale responsabile della ditta. Infine, altro sequestro a Palermo con una tonnellata di mitili tenuti in cattiva conservazione. Anche qui c’è una denuncia. Ed ancora, c’è il sequestro di un deposito intero, sprovvisto di registrazione sanitaria nonostante al suo interno fossero ammassate 2 tonnellate di varie specie ittiche. Tra l’altro sprovviste di documentazione di provenienza. Il valore della merce in questo caso è di 150mila euro.

LEGGI ANCHE –> Pesticidi illegali | immane sequestro in Europa ed in Italia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago