Ai miei ospiti offro una vasta scelta di piatti, ecco perché servo anche questa lasagna, in grado di sorprendere tutti, arricchita con speck e pesto di pistacchio.
Essere originali durante le festività natalizie significa tenere conto delle esigenze dei nostri commensali, ma anche sorprendere con piatti inaspettati, così da rendere il pranzo o la cena di Natale incredibilmente gustosi e deliziosi.
Cogliere tutti di sorpresa con un piatto in grado di lasciare tutti senza parole è ciò che cerchiamo durante queste occasioni speciali. Insomma, uno di quei piatti che vale la pena preparare durante le festività, introducendolo come una vera e propria sorpresa.
Ebbene sì, nel caso in cui volessi davvero sorprendere tutti i tuoi commensali, sappi che questa ricetta ti permetterà di farlo. Si tratta di una lasagna che puoi preparare facilmente, ma senza salsa di pomodoro, offrendo una variante alternativa che piacerà sicuramente a chiunque avrà il piacere di gustarla. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
La preparazione delle nostre lasagne è davvero molto semplice. Non dobbiamo fare altro che prendere la besciamella (puoi prepararla all’ultimo minuto o acquistarla già pronta al supermercato, se non hai tempo). Mettiamo la besciamella in un pentolino e uniamo il pesto di pistacchio e un cucchiaio generoso di olio.
Mescoliamo gli ingredienti finché non otteniamo una crema densa e verde, con un profumo intenso di pistacchio. Ora possiamo assemblare la lasagna: prendiamo una teglia e mettiamo uno strato di besciamella, poi aggiungiamo i fogli di lasagne. Procediamo con un altro strato di besciamella, pezzetti di mozzarella, speck, parmigiano, e continuiamo così fino a ottenere almeno tre strati. Inforniamo a 200 gradi per almeno 45 minuti, controllando la cottura. Una volta cotta, servila in tavola e vedrai che queste lasagne andranno subito a ruba!
LEGGI ANCHE -> Come evitare la puzza di fritto in casa? La soluzione definitiva per non appuzzolentire gli ospiti a Natale
LEGGI ANCHE -> Se li servi anche durante la vigilia di Natale farai felici tutti i bambini, croccanti fuori e morbidi dentro
La sogliola alla mugnaia è una di quelle ricette che sanno di casa, di cucina…
L’olio che pizzica in gola non è “troppo forte”: spesso è la prova che dentro…
La crema pasticcera al microonde è la risposta ideale per chi vuole preparare un grande…
Il galateo non serve a fare i raffinati: serve a non mettere gli altri a…
I biscotti dell’amore con frolla e confettura sono uno di quei dolci capaci di raccontare…
La ribollita non diventa densa perché “cuoce tanto”: diventa densa quando il pane smette di…