Sfogliata+dolce+di+pesche+sciroppate+con+crema+pasticcera+%7C+dessert+estivo
ricettasprint
/sfogliata-dolce-di-pesche-sciroppate-con-crema-pasticcera-dessert-estivo/amp/
Dolci

Sfogliata dolce di pesche sciroppate con crema pasticcera | dessert estivo

Sfogliata dolce di pesche sciroppate con crema pasticcera, friabile e gustosa e fresca perfetta per un fine pasto irresistibile.

Sfogliata dolce di pesche sciroppate con crema pasticcera

La sfogliata dolce di pesche sciroppate con crema pasticcera, è un dessert molto semplice e veloce da realizzare, potete prepararlo anche un paio di ore prima e averlo pronto come dessert di una cena sfiziosa e accattivante oppure come una merenda irresistibile e golosa, una base strepitosa di crema pasticcera delicata e avvolgente farcita di tante e fresche pesche sciroppate, che dire un tripudio di sapori e profumi che stupiranno I vostri commensali e li lasceranno a bocca aperta. Ovviamente, potete sbizzarrirvi con qualsiasi farcia, sostituendo la crema pasticcera a quella chantilly oppure della semplice e soffice panna, e modificare la frutta con un latro tipo, oppure utilizzare frutta secca e creme spalmabili, insomma c’è n’è per tutti i gusti e per accontentare il palato di amici e familiari. Cosa aspettate, allora?! Vediamo come prepararla insieme vedendo subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sfogliata ripiena di fiori di zucchine uova e ricotta | un piatto unico
Oppure: Crostata sfogliata con fragole e crema | Il dolce da gustare dopo cena

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 400 g di pesche
  • 100 g di zucchero
  • 250 g di acqua

Per la crema pasticcera

  • 50 g di maizena
  • 500 ml di latte
  • 100 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 200 ml di panna da montare

Preparazione della sfogliata dolce di pesche sciroppate con crema pasticcera

Per realizzare questa ricetta super dolce e irresistibile, per prima cosa cominciate sciacquando le pesche con la buccia, prendete una pentola con abbondante acqua e sbollentare leggermente per un paio di minuti, dovranno risultare morbide, prelevatele con una schiumarola e passatele sotto il getto di acqua corrente per raffreddarle, privatele delle bucce e del nocciolo, riducetele a spicchi e mettete da parte, in un tegame fate scogliere lo zucchero con l’acqua a fuoco basso, mescolate con una spatola e arrivate a bollore, dopodiché versate lo sciroppo sulle pesce e mescolate delicatamente.

pesche

Da parte, in una casseruola riscaldate il latte, al quale aggiungere l’estratto di vaniglia e il cucchiaino di miele, miscelate per bene con una frusta manuale e lasciate sfiorare il bollore a fuoco basso, da parte, versate lo zucchero unito alla maizena, quando il latte sarà pronto unitelo a filo al composto di zucchero e maizena, riportare sui fornelli e fatelo addensare, a fuoco basso, fino a non otterrete una consistenza densa e soda, quando il composto risulterà cremoso e omogeneo, versatelo in una ciotola ricoperta con pellicola alimentare e fatelo raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigo per 2 ore.

crema pasticcera

Per la cottura

Srotolate la sfoglia con la relativa carta forno e posizionatela in una teglia, bucherellate in fondo leggermente e infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti, sfornate e lasciate raffreddare, poi farcite con uno strato di crema pasticcera, livellate e distribuite uniformemente le pesche sciroppate.
Ed ecco pronta per voi un dessert assolutamente buonissimo, fresco ed estivo che delizierà il palato dei vostri ospiti, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

rotolo di pasta sfoglia
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

4 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

5 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

6 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago