Sfogliatelle+di+pere%2C+queste+servite+al+mattino+vanno+subito+al+ruba%21
ricettasprint
/sfogliatelle-di-pere-queste-servite-al-mattino-vanno-subito-al-ruba/amp/

Sfogliatelle di pere, queste servite al mattino vanno subito al ruba!

Questa mattina ho aperto la dispensa e avevo finito tutto ciò che serviva per la colazione… dopo un minuto di sana disperazione, ho preso due ingredienti che erano rimasti in casa e ho fatto queste sfogliatelle deliziose.

Non c’è niente di peggio che avere molta fame a colazione e non trovare niente in dispensa perché, magari, hai dimenticato di fare la spesa la sera prima… ma se in casa ti sono rimaste delle pere, sappi che allora sarai sempre e comunque nelle condizioni di poter realizzare un dolce perfetto, in modalità last minute.

Non a caso, io ho salvato così la colazione, con qualcosa di estremamente dolce e gustoso. Il tutto non finisce di certo qui, perché il mio dolce della colazione è anche pronto in meno di 10 minuti. Ecco cosa servirà per questo dolce incredibile.

Sfogliatelle di pere: la ricetta facile

Ebbene sì, se anche tu come me sei rimasta con la dispensa vuota, ma in frigo hai un rotolo di pasta sfoglia, ecco che con questa ricetta potrai salvare la colazione in men che non si dica. Si tratta di una ricetta super veloce che si adatta perfettamente anche per un dessert da dopo cena, da servire così il tutto in pochissimi minuti. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per il nostro dolce:

4 pere, 

un rotolo di pasta sfoglia, 

miele qb.

prepariamo insieme le sfogliatelle con le pere

La preparazione delle nostre sfogliatelle è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che prendere le Pere che vanno liberate dalla buccia, e tagliate a fette. Dopodiché, dunque, prendiamo la pasta sfoglia e stendiamo interamente su un piano da Lavoro lasciandola tranquillamente nella sua stessa carta forno.

Adesso, prendiamo le fette delle pere e Poggiamole sulla pasta sfoglia, ponendo una distanza non eccessiva tra di loro. Successivamente videro di, con un coltello andiamo a cinema la nostra pasta sfoglia realizzando delle monoporzioni. Aggiungiamo una colata di miele su ogni monoporzione con pera, dunque, e facciamo cucinare direttamente in forno preriscaldato a 180 Gradi per circa 10 minuti il gioco è fatto.

Quando saranno ben cotti, dunque, prete realizzato delle sfogliatelle alla frutta ottima da servire come colazione, lamento o come dolce dopo cena preparato sul momento per stupire i tuoi commensali.in entrambi i casi, comunque sia, riuscirai a riscuotere un grandissimo successo lasciando davvero tutti senza parole.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Per la cena della vigilia, un risotto cremoso e una soluzione perfetta ai frutti di mare

Per la cena della vigilia, un risotto cremoso e una soluzione perfetta ai frutti di…

6 ore ago
  • Dolci

Pandoro popcorn, perfetti per la sera della Vigilia un tocco di sapore che ti lascia senza parole

Desideri stupire i tuoi commensali dopo la cena della Vigilia? Allora devi assolutamente provare il…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Amici in arrivo a Natale? Il profumo di questo baccalà fritto li farà correre subito a tavola

Il baccalà fritto è un richiamo irresistibile per amici e parenti a Natale, con questa…

8 ore ago
  • Dolci

L’arista di maiale con patate è fatta così: carne tenera e contorno croccante, ti fa dimenticare pure i regali sbagliati

Questa volta cambio registro, faccio l'arista di maiale con patate e mi becco insieme secondo…

9 ore ago
  • News

Freschi e stagionati i formaggi non si conservano allo stesso modo, piccola guida per non sbagliare e preservare aroma e consistenza

Come conservare i formaggi freschi e stagionati? Fai così e preserveranno aroma e consistenza. Formaggi…

10 ore ago
  • News

Mantecare il risotto in modo perfetto: ecco le tecniche usare dagli chef

Mantecare il risotto è una vera e propria arte, quindi provate con le tecniche più…

11 ore ago