Sformatini formaggio e speck, una fantastica ricetta, ideale per dall’antipasto alla cena e si preparano anche all’ultimo minuto.
Ho un’idea perfetta per voi, ideale dall’antipasto alla cena, per accompagnare deliziose portate, anche se avete ospiti a cena per esempio, gli Sformatini formaggio e speck, profumati e buonissimi, grazie al fantastico mix di formaggi di cui sono composti, in più lo speck gli darà quel tocco in più di bontà, ogni morso è un momento di piacere unico e favoloso, descriverli credetemi è impossibile, quindi passiamo subito alla veloce preparazione e all’elenco degli ingredienti per prepararli.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Polpette di pane parmigiano e scamorza, buone e facilissime
Oppure: Gnocchi di polenta con pecorino | Un finger food gustoso e invitante
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa squisitezza, versate in una ciotola capiente la ricotta e la panna, amalgamate per bene, dopodiché, incorporate gli altri ingredienti, compreso lo speck tagliato a dadini e mescolate.
Versate il composto ottenuto, negli stampini per i muffin oppure in monoporzione un pò più grandi e cuoceteli in forno preriscaldato, in modalità ventilato a 180° per 20 minuti.
Trascorso il tempo indicato, sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di toglierli dallo stampo e servirli in tavola, altrimenti potrebbero rompersi.
Ecco pronti i vostri squisiti sformatini, velocissimi e irresistibili, potrete variare con altri formaggi a vostro piacimento, basta semplicemente attenervi alla stessa combinazione di formaggi, in più se lo gradite potete aggiungere anche un tipo di formaggio filante tipo, scamorza tagliata a cubetti, oppure provola o mozzarella, insomma libero spazio alla fantasia, per dare quel tocco in più, ancora più buono e irresistibile, vi assicuro che piacerà davvero a tutti, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…