Prepara per cena lo sformato di zucca e peperoni, una ricetta davvero sbrigativa e prenderai per la gola tutta la famiglia, prova la nostra ricetta sprint.
La zucca è ancora protagonista in questa stagione, si possono preparare tantissime ricette, ma siamo sicuri che in questo modo non l’hai mai servita. Oggi abbiamo pensato allo sformato di zucca e peperoni filante, mamma mia una bontà unica.
La preparerai in pochissimi minuti e poi dopo la cottura in forno la potrai servire e gustare con la tua famiglia. Non è difficile la preparazione, pochi step e un risultato da urlo. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti necessari alla preparazione, basta davvero poco per portare in tavola un piatto diverso dal solito, magari potresti servirlo per un’occasione speciale, un pranzo in famiglia o quando organizzi una cena con amici e parenti.
Vediamo insieme come prendere per la gola la famiglia con pochi e semplici e ingredienti.
Leggi anche: Hamburger di cavolfiore al formaggio, per una cena gustosa e nutriente prova questi e saranno un successo
Ingredienti
Per poter preparare questo sformato, laviamo i peperoni, rimuoviamo la calotta, i semini interni, i filamenti, tagliamo a dadini e teniamo da parte. Sbucciamo adesso la zucca, , rimuoviamo sia i filamenti che i semini e laviamola, tagliamo a dadini piccoli della stessa dimensione così da garantire una cottura omogenea.
Leggi anche: Hamburger fatti in casa di gamberi e orata, morbidi e nutrienti i bambini li adoreranno
Prendiamo una padella antiaderente mettiamo l’aglio intero e l’olio extra vergine di oliva, mettiamo la zucca e i peperoni, saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Poi spegniamo e mettiamo poi un po’ di olio extra vergine in una pirofila, mettiamo un po’ di zucca e peperoni, aggiungiamo la provola e il fiordilatte tagliati a dadini.
Leggi anche: Filetti di orata al pomodorino: la cena sarà leggera, ma gustosa, una vera prelibatezza
Aggiungiamo poi lo speck, copriamo con altri peperoni e zucca e ricopriamo con speck, provola, fiordilatte e parmigiano reggiano grattugiato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. A cottura ultimata spegniamo e serviamo subito.
Buon Appetito!
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…