Ci sono diverse diete che possono aiutarci a mettere in atto un immediato sgonfia pancia, ma in realtà sono cinque le abitudini che funzionano davvero e molto più semplici di quanto tu possa immaginare e attuare nel quotidiano.

In occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, abbiamo avuto modo di parlare molto spesso di quelle che sono le varie tecniche da attuare nel quotidiano per ottenere un effetto sgonfia pancia immediato.

Sgonfia pancia 5 abitudini - RicettaSprint
Sgonfia pancia 5 abitudini – RicettaSprint

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalle tisane, ma anche dagli integratori termogenici che promettono di poter bruciare grassi facilmente e questo significa anche ridurre sensibilmente il gonfiore addominale.

Sulla base di tale motivazione, dunque, sappiate che queste cinque abitudini da introdurre nel proprio quotidiano sono molto più efficaci di qualunque altro metodo, di qualunque tipo di integratore e senza ombra di dubbio vi aiuteranno a raggiungere il risultato sperato con più facilità e sicurezza.

Sgonfia pancia in modo rapido e sicuro, basta solo cambiare le proprie abitudini?

La risposta a questa domanda inevitabilmente può dipendere da numerosi fattori. Iniziamo subito dicendo che nel momento in cui decidiamo di prenderci cura del nostro corpo e magari perdere eventuali chili di troppo, il consiglio è sempre quello di parlare con il medico curante che può metterci in contatto con un buon nutrizionista.

Sulla base di tale motivazione, poi, capire se effettivamente si tratta di difficoltà a perdere chili o se invece la nostra pancia gonfia può dipendere da altri fattori, come nel caso di un’intolleranza alimentare, vedi cosa capita con glutine, lattosio e tanto altro ancora. Si tratta di intolleranze, infatti, che tendono a gonfiare l’addome perché non si realizza un buon processo digestivo.

Sgonfia pancia 5 abitudini - RicettaSprint
Sgonfia pancia 5 abitudini – RicettaSprint

Ecco perché la regola delle cinque abitudini da cambiare nel quotidiano può rivelarsi l’unica strategia vincente e soprattutto l’unico modo possibile da mettere in pratica senza così dover rinunciare ai piaceri della tavola.

Cinque abitudini che sgonfiano la pancia: prova subito anche tu

Iniziamo subito dicendo che per sgonfiare la pancia ciò che dobbiamo fare è stimolare la digestione. Infatti, dobbiamo favorire il transito intestinale e questo significa anche rimanere perfettamente idratati. Due fattori che messi insieme, poi, ti permetteranno anche di riattivare il metabolismo e quindi ottenere dimagrimento e pancia piatta.

Una delle cinque abitudini da mettere in pratica, senza ombra di dubbio, è rappresentata proprio dalla tecnica del masticare. Dobbiamo dare tempo al cibo di essere gustato dalla bocca prima di arrivare al nostro apparato digerente, questo significa masticarlo quanto più possibile in modo tale da non ingerire aria che fa poi gonfiare la pancia.

In questo frangente, poi, tenete conto della vostra idratazione: cercate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Le tisane digestive come quelle a base di finocchio, zenzero, mela o anice favoriscono l’eliminazione dei gas e quindi riducono il gonfiore. Effettuate pasti leggeri e regolari, non scendete mai al di sotto dei cinque pasti quotidiani, quindi non vanno assolutamente saltati la colazione, gli spuntini, il pranzo e la cena.

Sgonfia pancia 5 abitudini - RicettaSprint
Sgonfia pancia 5 abitudini – RicettaSprint

Evitiamo quanto più possibile anche cibi particolarmente zuccherati, lo stesso vale per le bevande come succhi di frutta, bibite gassate e persino alcolici, ma anche alimenti fermentati come cavoli, cipolle crude e legumi che, essendo ad alta fermentazione, tendono a farci trattenere aria e quindi a generare gonfiore addominale.