Un ultimo sforzo prima di Pasqua, punta su questa insalata di lenticchie vai sul sicuro, sono certa che mi ringrazierai.
Per perdere peso puoi preparare questa insalata di lenticchie con peperoni, melanzane e cetrioli, un mix di ingredienti che renderanno la tua pausa pranzo leggera e saziante.
Che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che sarà semplice.
Non è difficile la preparazione io ho usato le lenticchie secche, ma se vuoi puoi usare quelle in barattolo che sono già cotte. Oltre alle lenticchie ho usato cetriolo, peperoni, melanzane, olive, cipolla e sedano. Inizia la settimana col piede giusto!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata mettiamo in un colino le lenticchie secche, laviamole sotto acqua corrente e poi le trasferiamo in una pentola con acqua che le copre e lasciamo cuocere, appena cotte le lenticchie scoliamo e facciamo raffreddare.
Laviamo prezzemolo, cetriolo e sedano, asciughiamo per bene con carta assorbente da cucina, tagliamo a pezzetti piccoli. Mettiamo in una ciotola.
Laviamo la melanzane e i peperoni senza calotta e tagliati a metà, tagliamo entrambi a dadini e mettiamo in una padella con olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere per un po’, il tempo che diventano morbidi.
Leggi anche: Pastiera napoletana proprio come la fa mia nonna, la ricetta e i segreti tramandati da generazione in generazione
Poi lasciamo raffreddare. Nella ciotola con carote e altro, aggiungiamo le lenticchie fredde, peperone e melanzane fredde, olive verdi denocciolate, la cipolla affettata e condiamo con sale fino e olio extra vergine di oliva.
Mescoliamo delicatamente, poi copriamo con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e poi dopo mezz’ora serviamo con del pane integrale o dei crostini di pane.
Buon Appetito!
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…
Le ricette della tradizione, come il falsomagro, non reggono il confronto: un rotolo con un…