Smoothie vanigliato al caffè, pochi ingredienti e semplici passaggi per un frullato light delizioso, perfetto un momento di bontà.
Lo smoothie vanigliato al caffè, é un frullato light e gustoso perfetto per una merenda o colazione con lo giusto apporto calorico per affrontare la giornata, inoltre può essere realizzato con qualsiasi altro ingrediente vogliate per preparare un frullato davvero goloso e genuino. É adatto a tutti, grandi e piccini oltre ad essere una buona scusa per chi segue un regime alimentare particolare e vuole concedersi un momento di bontà senza rinunciare alla linea. Vediamo insieme gli ingredienti e la semplicissima preparazione per questo frullato sprint davvero eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frullato di mele e kiwi | Fresco e dissetante, facile da preparare
Oppure: Smoothie con banana e mandorle | Fresco e salutare da provare
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa ricetta Light, cominciate col prendere le banane, sbucciatele ed eliminate i filamenti, tagliatele a rondelle e mettere da parte.
Nel frattempo, fate sciogliere in una ciotolina il caffè solubile con acqua tiepida e il miele, inserite all’interno del mixer i cubetti di ghiaccio, il caffè sciolto con miele, le banane ridotte a pezzi, miscelate gli ingredienti fino ad ottenere un composto spumoso e cremoso.
Se il composto dovesse risultare troppo denso e quindi preferite ottenere una consistenza più liquida, aggiungete dei cucchiai di latte, oppure viceversa, potete optare con l’aggiunta di un pò di caffè e banana in più, oppure ancora, aggiungere ulteriore yogurt greco, equilibrandone il sapore.
Una volta raggiunta la consistenza da voi gradita, dividete lo smoothie, in bicchieri o coppette e decorate, se desiderate, con chicci di caffè oppure una spolverata di cacao amaro magro, ed ecco pronti per voi degli spuntini light davvero squisiti e deliziosi, perfetti e graditi veramente da tutti, sena rinunciare alla linea e ad un omento di pura bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…
Dopo avere fatto bruciare un qualsiasi tipo di preparazione, puoi comunque salvare tutto e togliere…
Un secondo piatto o anche un piatto unico servito con un buon contorno: con questa…