Smoothie vanigliato al caffè, pochi ingredienti e semplici passaggi per un frullato light delizioso, perfetto un momento di bontà.

Smoothie vanigliato al caffè
Smoothie vanigliato al caffè

Lo smoothie vanigliato al caffè, é un frullato light e gustoso perfetto per una merenda o colazione con lo giusto apporto calorico per affrontare la giornata, inoltre può essere realizzato con qualsiasi altro ingrediente vogliate per preparare un frullato davvero goloso e genuino. É adatto a tutti, grandi e piccini oltre ad essere una buona scusa per chi segue un regime alimentare particolare e vuole concedersi un momento di bontà senza rinunciare alla linea. Vediamo insieme gli ingredienti e la semplicissima preparazione per questo frullato sprint davvero eccezionale.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frullato di mele e kiwi | Fresco e dissetante, facile da preparare
Oppure: Smoothie con banana e mandorle | Fresco e salutare da provare

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 250 g di yogurt greco alla vaniglia
  • 6 cucchiaini di caffè solubile
  • 2 banane
  • 20 ml di miele
  • Latte q.b
  • 7 cubetti di ghiaccio

Preparazione dello smoothie vanigliato al caffè

Per realizzare questa ricetta Light, cominciate col prendere le banane, sbucciatele ed eliminate i filamenti, tagliatele a rondelle e mettere da parte.

banane
banane

Nel frattempo, fate sciogliere in una ciotolina il caffè solubile con acqua tiepida e il miele, inserite all’interno del mixer i cubetti di ghiaccio, il caffè sciolto con miele, le banane ridotte a pezzi, miscelate gli ingredienti fino ad ottenere un composto spumoso e cremoso.

caffé
caffé

Se il composto dovesse risultare troppo denso e quindi preferite ottenere una consistenza più liquida, aggiungete dei cucchiai di latte, oppure viceversa, potete optare con l’aggiunta di un pò di caffè e banana in più, oppure ancora, aggiungere ulteriore yogurt greco, equilibrandone il sapore.

Una volta raggiunta la consistenza da voi gradita, dividete lo smoothie, in bicchieri o coppette e decorate, se desiderate, con chicci di caffè oppure una spolverata di cacao amaro magro, ed ecco pronti per voi degli spuntini light davvero squisiti e deliziosi, perfetti e graditi veramente da tutti, sena rinunciare alla linea e ad un omento di pura bontà. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

yogurt
yogurt