Soffici e molto profumati con un cuore sorprendente, scoprite di cosa si tratta la ricetta e come realizzarla in pochissimo tempo.
La ricetta che vi mostrerò oggi é davvero sfiziosa e buonissima, un dessert o una colazione perfetta dalla morbidezza davvero irresistibile o perfetta per fare bella figura con i vostri cari e soprattutto i bambini ne saranno entusiasti. Ecco le tortine di ricotta e mascarpone con crema al cioccolato bianco.
Dei dolcetti meravigliosi, soffici soffici, con all’interno tanta crema al cioccolato bianco con una spolverata di zucchero a velo, tanta bontà ad ogni morso, vi conquisteranno nel vero senso della parola, vi consiglio infatti di prepararne tantissimi per finiranno in men che non si dica.
Prepararli é davvero molto semplice e questo rende le cose ancora più difficili, si perché stare a dieta con dolcetti così buoni, che si preparano con tanta facilità , é praticamente impossibile. Dunque non perdiamoci in chiacchiere e vediamo insieme come realizzare questa favolosa ricetta a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Tortine vaniglia e cocco | La merenda leggera e soffice
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 16 pasticcini
300 g di farina Manitoba per dolci
150 g di burro
Per la farcia
150 g di cioccolato bianco
1 uovo grande o 2 piccoli
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
225 ml di latte
Per la decorazione
Zucchero a velo q.b
Per prima cosa, preparate la crema, versando in un pentolino il latte e la panna e portate quasi a bollore. In un’altra pentola nel frattempo sbattete le uova con lo zucchero e il sale fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, incorporate poi la farina setacciata e amalgamate per bene. Unite il composto di latte ancora caldo, poco per volta mescolando energicamente con un frustino a mano per evitare la formazione di grumi e riportate sul fuoco, cuocendo ancora a fiamma bassa fino a che si addensa, incorporate il cioccolato bianco fuso, continuate a mescolare per un paio di minuti, poi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare mescolando di tanto in tanto.
Intanto versate la ricotta e il mascarpone in una ciotola capiente e con un frullino iniziate a lavorarla unendo mano a mano gli ingredienti, partendo dallo zucchero e quando si sarà assorbito, aggiungete, le uova, poi il burro fuso intiepidito e così via, fino ad ottenere un composto chiaro, denso e spumoso tipo mousse. Imburrate e infarinate degli stampini e versate un pó di impasto all’interno, versate un pò di crema e ricoprite col restante impasto fino ad un massimo di 3/4, dopodiché, infornateli a 180 gradi per 15/20 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Tortine di semolino e limone | Profumo e delicatezza a colazione
Terminato il tempo indicato di cottura, sfornate, risulteranno dorati, quindi lasciateli raffreddare e spolverateli di zucchero a velo prima di servirli in tavola et voilà ecco pronto un dolcetto che vi lascerà a dir poco senza parole. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…