Oggi ti stupirò, prepara le brioche con cocco e limone, un profumo invaderà tutta casa, andranno a ruba, la colazione ha tutt’altro sapore. Ecco la ricetta sprint!
Pronti per una nuova ricetta? Stiamo parlando delle brioche soffici allo yogurt, limone e cocco, soffici come nuvola, impossibile resistere a tanta bontà. A casa mia vanno a ruba in men che non si dica, vuoi provarci anche tu?
Ti basteranno solo 10 minuti di preparazione, un dolcetto light perfetto se ti stai preparando per la prova costume. Una ricetta light si prepara senza, latte, burro e uova, più leggero di così.
Una ricetta semplice, veloce che non ti deluderà di certo, sono irresistibili queste brioche, si sciolgono in bocca, li faccio almeno una volta a settimana, solitamente nel week end. La colazione è uno dei momenti più attesi della giornata a casa mia deve sempre stare a tavola un dolce preparato in casa la mia famiglia non desidera altro. Appunta la ricetta e ogni volta che vorrai preparerai queste brioche. Se vuoi osare e non dare peso alle calorie non devi fare altro che aggiungere della crema al limone o cocco al centro della brioche. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
150 g farina 00
Per poter preparare questi muffin mettiamo le due farina e lo zucchero in una ciotola e mescoliamo per bene.
Aggiungiamo l’olio di semi e l’acqua, mescoliamo per bene il tutto e usiamo le fruste elettriche, uniamo il succo del limone filtrato, la buccia grattugiata e poi lo yogurt.
Leggi anche: La mattina in 10 minuti mi preparo la torta ipocalorica, tutti i giorni la mangio e non ingrasso solo 120 kcal
Lavoriamo sempre con le fruste elettriche dobbiamo ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Possiamo versare l’impasto negli stampini per muffin lasciamo poi cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti.
Spegniamo il forno e lasciamo intiepidire i muffin su una gratella prima di servire. S evuoi puoi spolverare del cocco rapè sulle brioche, impossibile resistere a tanta bontà.
Buona Pausa o Colazione!
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…