Solo160 kcal questo dessert al cucchiaio, nessuno ci crede che non ingrasso mangiando anche tutti i giorni, è composto da ingredienti naturali e golosi.
Il dessert al cucchiaio è ciò che c’è di più adatto nella stagione estiva, il dessert dopocena è perfetto per accompagnare i nostri ospiti al termine della serata e farlo con leggerezza e genuinità. E’ vero che non esistono solo le serata con ospiti al seguito e che un buon dessert al cucchiaio che non sia calorico e nel quale possiamo affondare il cucchiaino senza affondare anche sei sensi di colpa, è quanto di più godurioso possiamo ambire stando a dieta.

Si tratta di una preparazione di 5 minuti e di una cottura di circa mezz’ora o poco più e soprattutto di sole 160 calorie. Utilizziamo una fritta di stagione come le fragole e muniamoci di semi di chia.
Dessert al cucchiaio con sole 160 calorie
Lo sapete che questo dessert al cucchiaio può diventare anche una fresca colazione? Si, perché da un corretto apporto energetico e vitaminico che ci permette di affrontare la mattinata con leggerezza.
Ingredienti
120 g latte di mandorla
20 g semi di chia
8 g miele
essenza di vaniglia
8 fragole
Solo160 kcal questo dessert al cucchiaio, nessuno ci crede che non ingrasso mangiando anche tutti i giorni. Procedimento
Per prima cosa dobbiamo preparare la base del dolce mettendo i semi di chia in un recipiente e aggiungendo il latte di mandorla, miele e estratto di vaniglia e mescoliamo per bene lasciando a riposo per circa mezz’ora permettendo al tutto di compattarsi. Intanto procediamo alla preparazione della crema e mettiamo le fragole ben lavate e private del torsolo di sopra e tagliate a pezzettini, all’interno di un recipiente.
leggi anche:Da quando la meringa l’arrotolo non ho fatto altro dessert, sporco poco e sono felice
Come fare un dessert al cucchiaio con sole 160 calorie
Battiamole con un frullatore ad immersione e otteniamo una crema. Prendiamo i bicchieri dentro i quali serviremo il nostro dessert e mettiamo sul fondo la base fatta di semi di chia e latte e versiamo sopra le fragole. Creiamo il nostro bicchiere con il dessert al cucchiaio e versiamo sopra le fragole a pezzetti, qualche fragola messa da parte. Serviamo e gustiamo quando vogliamo.