Frappè proteico al cioccolato: lo bevo tutti i giorni ormai e non me ne privo, così buono e leggero che posso fare pure il bis senza sensi di colpa!

Frappè proteico al cioccolato: senza sensi di colpa, ti godi una bevanda super golosa davvero irresistibile!
Insomma, se vuoi provare qualcosa di sano, veloce e gustoso che ti tira su in ogni momento della giornata, questo Frappè proteico al cioccolato, è proprio quello che ci vuole. E il bello? Zero cottura, zero attese, solo un frullatore e 2 minuti per prepararlo ma credimi ne vale la pena. Non ti resta quindi che preparare il frullatore e iniziamo a farlo insieme!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per il Frappè proteico al cioccolato
Per 4 frappè
200 g di banana surgelata
1 cucchiaio colmo di cacao amaro in polvere
160 g di ghiaccio
600 ml di latte di soia o vegetale a scelta
40 g di mandorle pelate
60 g di proteine concentrate di soia
Come si prepara il Frappè proteico al cioccolato
Inizia mettendo nel frullatore le banane surgelate insieme al cacao amaro e al ghiaccio. Aggiungi poi il latte di soia e aggiungi le mandorle pelate, così poi senti quel croccantino che ti piace tanto.
Aggiungi le proteine di soia, che renderanno questo frappè un vero concentrato di energia e frulla tutto alla massima potenza per circa un minuto, finché non ottieni una consistenza cremosa ed omogenea.
Assaggia e, se ti va, aggiungi un altro cucchiaino di cacao o un pizzico di dolcificante naturale, tipo stevia o miele, se ti piace più dolce e versalo nei bicchieri. Mi raccomando gustalo subito, meglio fresco e con la frutta ancora fredda e vedrai che dopo questo Frappè proteico al cioccolato, ti sentirai subito super carica ed energetica, provare per credere. Buon appetito!