Solo 55 kcal a biscotto, fantastici i miei biscotti light che si preparano in pochi minuti e sono senza burro.
I biscotti che vi proponiamo oggi sono una vera delizia e non ci appesantiscono. Proprio così oggi lavoreremo una delicata e friabile pasta frolla senza usare il burro e aromatizzata al limone. Una pasta frolla che si preparerà in pochi minuti e di tempo di realizzare i nostri biscottini e infornarli ed il gioco è fatto. Quanto ci vuole in tutto? Circa 40 minuti tra preparazione e cottura.
Insomma, possiamo prepararli anche al momento in cui ci vien voglia di qualcosa di genuino profumato e gustoso, una merenda più che sana che si scioglie in bocca. Questi biscotti light hanno solo 55 kcal ciascuno e devo dire che non hanno nulla da invidiare ai biscotti che troviamo nelle eleganti scatole di latta.
Sono buoni, leggeri e abbastanza dietetici e per questo adatti anche a chi vuole concedersi un attimo di svago dalla dieta ferrea, ma senza eccedere in grassi e calorie.
Lavorate inizialmente le uova in una ciotola insieme al dolcificante stevia utilizzando sia le fruste a mano che quelle elettriche a seconda della vostra comodità. Continuando a lavorare gli ingredienti, aggiungete il latte e fatelo a filo man mano che mescolate. Allo stesso modo adesso aggiungete anche l’olio di semi di girasole e mescolate bene accorpando tutti gli ingredienti inseriti fino ad ora. A questo punto prendete il limone e grattugiate la scorza finemente in modo da inserirla nel composto per aromatizzare il tutto. Aggiungete la scorza e mescolate ancora amalgamandola per bene.
leggi anche:Pasta frolla dolce per biscotti
E’ arrivato il momento di aggiungere la farina. A pioggia aggiungete l’ingrediente e mescolate e fate lo stesso con il lievito. Lavorate tutti gli ingredienti fino a che la consistenza del vostro composto non sarà priva di grumi e densa. Prendete la leccarda da forno e rivestitela con apposita carta e con un cucchiaio prendete delle parti di composto e versiamole sulla leccarda formando i biscotti. Posizionateli a distanza l’uno dall’altro e mettete a cuocere dentro al forno ben caldo a una temperatura di 180°C per 20 minuti. Una volta cotti, lasciateli raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo. Buona merenda sana a tutti!
leggi anche:Pasta frolla montata per biscotti friabili
leggi anche:Biscottini frullati zuccherini, li prepari senza sporcarti le mani e in soli 5 minuti
Scopri perché pizza e sete sono legate e quali trucchi ti aiutano a goderti il…
Negli ultimi anni Alessandro Borghese non si è limitato a essere un semplice volto televisivo.…
Non ti sei mai posto questa domanda? Ora potrai sapere che fine fa il cibo…
Il minestrone della nonna, la ricetta tradizionale tramandata da generazione con verdure di stagione, consigli…
Ci sono momenti nella vita in cui tutto cambia. Non all’improvviso, ma con dolcezza e…
Pollo al curry cremoso con riso basmati: un viaggio esotico nel piatto. Quando il pollo…