Contengono solo 60 kcal e sono così buoni che la tua colazione diventerà da favola con questi Biscotti alla crusca e gocce di cioccolato ti regaleranno un buongiorno meraviglioso ci vanno tutti pazzi!
Inizia la tua giornata in modo delizioso e leggero con la ricetta per biscotti alla crusca e gocce di cioccolato! Questi biscotti sono perfetti per una colazione nutriente e gustosa, con solo 60 kcal per biscotto. Sono anche facili da preparare e puoi persino divertiti a personalizzarli aggiungendo altri ingredienti a tuo piacimento.
Questa ricetta comprende pochi ingredienti e semplicissimi, crusca e cioccolato saranno gli ingredienti principali. Spezie come zenzero e cannella, completeranno i biscotti, dandogli quel sapore particolare a cui davvero non resiste nessuno. Puoi mantenere anche le stesse dosi e sostituire gli ingredienti che vuoi con quelli che preferisci, fidati che otterrai sicuramente un risultato perfetto.
Insomma, questi biscotti alla crusca e gocce di cioccolato sono un’ottima idea per una colazione leggera e gustosa. Sono anche perfetti per una merenda pomeridiana o per accompagnare una tazza di tè o caffè, fidati che una volta provati li preparerai appena finiscono perchè non riuscirai più a farne a meno.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
200 g di crusca
100 g di burro light
100 g di zucchero di canna
10 g di lievito per dolci
2 uova
1 cucchiaino di cannella
Inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi. In una ciotola, mescola la farina, la crusca, il burro light, lo zucchero di canna, il lievito per dolci, la cannella e lo zenzero. Aggiungi le uova e il miele alla miscela e mescola fino a ottenere un impasto liscio.
Leggi anche: Muffin di crusca e caffè, li mangio tutte le mattine e mi aiutano a dimagrire, provaci anche tu!
Incorpora le gocce di cioccolato fondente all’impasto. Forma delle palline con l’impasto e disponile su una teglia foderata con carta da forno e schiacciali leggermente con una forchetta o con le mani.
Leggi anche: Barrette di crusca al cacao, spezza la fame con leggerezza e bontà
Cuoci i biscotti in forno per 10-12 minuti, o fino a quando i biscotti non saranno dorati. Terminata la cottura, sforna e lascia raffreddare i biscotti sulla teglia per alcuni minuti, quindi trasferiscili su una grata per farli raffreddare completamente. Piccolo suggerimento: Per rendere questi biscotti ancora più leggeri, puoi utilizzare burro light o sostituire metà della farina con farina integrale. Inoltre, puoi ridurre la quantità di zucchero o utilizzare un sostituto dello zucchero a tuo piacimento. Buon appetito!
Polpo all'insalata come da ristorante stellato. Ci aggiungo qualche patata ed ecco la cena di…
Pasta e zucca è la mia passione, con questa variante ho conquistato tutti: eppure è…
Le cotolette di zucca sono le cotolette dell'autunno, come arriva questa bella stagione le preparo…
Pasta e cavolfiore, mica quella di sempre, questa la passi in forno e diventa eccezionale:…
Se cuciniamo le cime di rapa da sole ci ritornano indietro, ma se le usiamo…
Notizia dell’ultima ora, secondo quanto reso noto dalla stampa italiana, è stata sfiorata la tragedia…