Faccio la colazione perfetta per la mia famiglia, piace ai bambini ma la posso mangiare io per perdere peso e perfino la zia che è diabetica, con una sola ricetta che si fa in 10 minuti riesco ad accontentare proprio tutti!

La mia colazione perfetta per tutta la famiglia sono questi brownies dietetici, leggeri, gustosi e adatti a tutti i gusti e esigenze. Questa ricetta è stata appositamente studiata per accontentare i bambini golosi, chi è alla ricerca di un dolce ipocalorico per perdere peso e addirittura anche la zia diabetica. Con soli 10 minuti di preparazione, potrai deliziare tutti con un dolce salutare e saporito.

Solo 90 kcal per i miei brownies dietetici, li mangio io per dimagrire e pure la zia che è diabetica, una sola ricetta e sorprendi proprio tutti
Solo 90 kcal per i miei brownies dietetici, li mangio io per dimagrire e pure la zia che è diabetica, una sola ricetta e sorprendi proprio tutti

Quello che rende questa ricetta così speciale è il fatto che è senza zucchero e senza burro, ma resta comunque incredibilmente soffice e gustoso grazie all’utilizzo dell’eritritolo come dolcificante e del cacao amaro in polvere che da un sapore intenso e piacevole di cioccolato. Per rendere ancora più speciale questi brownies al cioccolato, puoi aggiungere degli ingredienti extra come gocce di cioccolato fondente, noci tritate o un pizzico di cannella per un tocco in più di sapore. E se lo gradisci, puoi servirli con una spolverata di zucchero a velo o con una salsa di frutti rossi per una presentazione ancora più invitante.

Brownies dietetici

Insomma la tua ricerca per un dolcetto piacevole e che possa soddifare tutti, finisce qui, grazie a questi meravigliosi brownies rendi ogni momento della giornata un piacere. Dalla colazione al dopocena soddisfi la tua voglia di dolce senza rinunce. Allaccia quindi il grembiule e in un lampo prepari i brownies perfetti per tutti in modo semplice e veloce. Allaccia allora il grembiule e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti

180 g di farina 00
60 g di cacao amaro in polvere
90 g di eritritolo
260 ml di acqua
1 cucchiaino di lievito per dolci

Come si preparano i brownies dietetici

Per iniziare, preriscalda il forno a 180 gradi e fodera una teglia con della carta forno. In una ciotola capiente, setaccia la farina e il cacao amaro, quindi aggiungi l’eritritolo e mescola bene tutti gli ingredienti secchi.

 

Leggi anche: Il mio brownies è differente, a colazione se lo litigano tutti

Aggiungi l’acqua e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Aggiungi il lievito per dolci e mescola velocemente. Versa poi il composto nella teglia preparata e inforna per circa 20-25 minuti o fino a quando la torta risulta gonfia e dorata.

Leggi anche: Questi sono i brownies al kinder: ti fanno venire voglia di raddoppiare la dose, con questa ricetta non c’è rischio di avanzi, spariranno in un baleno

Una volta cotto il preparato, lascia raffreddare prima di ricavarne i classici quadratini e servire. Potrai gustarli accompagnati da una tazza di latte o di tè. Questo dolce è perfetto per la colazione, per la merenda o per una golosa pausa durante la giornata. Prova a prepararli e vedrai tutti soddisfatti! Buon appetito!