Per la colazione della tua famiglia punta su queste tortine, ti serviranno solo ciliegie fresche tutti vorranno fare il bis anche chi è a dieta.
La colazione è il primo pasto della giornata che non va assolutamente saltato, è importante, fornisce l’energia giusta per affrontare la prima parte della giornata. Oggi ti voglio proporre la ricetta delle tortine con ciliegie.
Un dolcetto sofficissimo, morbido e gustoso che puoi preparare senza alcuna difficoltà, basta lavorare tutti gli ingredienti in una ciotola e poi si trasferisce l’impasto negli stampini e si procede con la cottura in forno. Che dire una ricetta da provare!
In soli 8 minuti riuscirai a preparare le tortine alle ciliegie, buone a colazione, ma anche a merenda, tutti ne andranno ghiotti, morso dopo morso conquisterai i palati di tutti anche chi è a dieta. Le tortine si conservano benissimo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questi muffin, mettiamo in una ciotola lo zucchero e l’uovo, lavoriamo con le fruste elettriche per diversi minuti così da ottenere un composto spumoso, chiaro e gonfio.
Aggiungiamo a cucchiai la farina setacciata che deve essere incorporata all’impasto, uniamo il burro a tocchetti, lo yogurt, lavoriamo sempre, uniamo anche il lievito e la buccia grattugiata del limone, continuiamo a lavorare per bene il tutto.
Leggi anche: Questo è il dolce che combacia con la mia dieta, ci faccio colazione e merenda, poche calorie e tanto gusto
Laviamo le ciliegie e snoccioliamo, trasferiamo all’impasto e incorporiamo con la spatola. Adesso possiamo trasferire l’impasto negli stampi scelti e facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20-25 minuti a cottura terminata e solo dopo aver fatto la prova stecchino spegniamo il forno e lasciamo intiepidire e poi gustiamo. Possiamo spolverare lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
E se ti dicessi di fare le polpette di patate e zucchine fritte? Un finger…
Frittelle di fiori di zucca: fidati sono una roba da crunch senza freni, se le…
A casa mia la pizza si fa di cavolfiore con pesto e burrata, ma non…
Per non comprare un totano invece di un calamaro e viceversa, occorre sapere come riconoscerli.…
Un modo originale ma anche molto facile per far mangiare la frutta davvero a tutti:…
I contadini ne sanno sempre molto più di noi e il metodo che usano per…