Non scherzo mica, ti rubo solo 5 minuti per questi gnocchetti con speck e 4 formaggi, una soluzione lampo dal sapore formaggioso pazzesco, ho spaccato!
Ciao cara! Oggi voglio parlarti di una ricetta che è una vera delizia e che ti farà innamorare dei sapori intensi dei formaggi e del profumo irresistibile dello speck. Sto parlando degli gnocchetti con speck e 4 formaggi, perfetti per una cena veloce, ma col gusto di un piatto da ristorante. Un piatto sbrigativo ma cremoso e saporito che, una volta assaggiato, non potrai più farne a meno rubandoti appena 5 minuti!
Questa ricetta è un concentrato di bontà, perché unisce gli gnocchetti freschi, a una combinazione di formaggi che include brie, emmenthal, gorgonzola e fontina, il tutto arricchito da croccanti dadini di speck e una generosa dose di panna. Ogni forchettata è una festa di sapori che conquisterà anche i palati più esigenti, fidati, che vale sicuramente la pena provarlo, soprattutto se hai poco tempo ma non vuoi sacrificare il gusto.
Insomma, ti garantisco che ogni morso ti conquisterà e sono sicura che già adesso, ti ho fatto venire l’acquolina in bocca! Non perdere tempo quindi, mettiti a cucinare questi straordinari gnocchetti e ti assicuro che in un batter d’occhio avrai un piatto da leccarsi i baffi. Iniziamo!
400 g di gnocchetti freschi
200 g di speck a dadini
200 ml di panna
120 g di brie
120 g di emmenthal
100 g di gorgonzola
Inizia a tagliare finemente i cipollotti e lasciali rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio fino a quando saranno morbidi e dorati. Aggiungi poi lo speck a dadini e lascia cuocere qualche minuto, finché non saranno leggermente croccanti.
Leggi anche: Li faccio mare e monti gli gnocchi e devo dire che hanno sempre un gran successo, un piatto che non teme rivali
Aggiungi allo speck rosolato in padella, anche la panna e lascia cuocere lentamente. Intanto taglia i formaggi a cubetti piccoli per facilitarne la fusione e uniscili al preparato mescolando. Intanto porta a bollore una pentola d’acqua salata e quando raggiunge il bollore, aggiungi gli gnocchetti. Cuocili seguendo le indicazioni sulla confezione, di solito bastano pochi minuti.
Leggi anche: L’antipasto che non può mancare a tavola gli gnocchi fritti aromatizzati accompagna con questa salsa e che bontà
Scola gli gnocchetti (ricorda di tenere da parte un po’ di acqua di cottura) e versali nella padella con la crema di formaggi e speck. Mescola bene, aggiungendo un mestolo d’acqua di cottura se necessario per rendere tutto più cremoso, spolvera con pepe a piacere e, se vuoi, anche un’altra spolverata di formaggio grattugiato. Non resta che gustarli e goderti con la tua famiglia il piatto lampo più saporito del web. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…