Lo conosci il trucco del latte condensato per fare il sorbetto al limone? Credimi, in questa versione 3.0 hai la soddisfazione che hai fatto tu in casa un capolavoro di cremosità, fidati è tutta un’altra cosa!
Il sorbetto al limone versione 3.0, è sorprendente per davvero, una svolta pazzesca che cambierà completamente il tuo modo di gustarlo, trasformandolo in un dessert super cremoso e invitante, diciamo pure un fine pasto favoloso. Ciò che rende speciale questo sorbetto è l’aggiunta di latte condensato, che gli da una consistenza così vellutata, che lo rende perfetto come fine pasto anche sostituendo una classica torta da pasticceria, in estate è proprio quello che vogliono tutti!
Che dire poi del sapore, fresco come sempre e non ha nulla da invidiare a quelli comprati, anzi, è tutta un’altra storia. Prepararlo è davvero un gioco da ragazzi, basta combinare panna, succo di limone e latte condensato nelle giuste dosi e il gioco è fatto, ecco perché questo sorbetto è super cremoso e tanto irresistibile! La cosa bella, è che in un attimo e senza bisogno di gelatiera o attrezzature particolari, otterrai comunque un risultato favoloso.
Dunque facile, veloce e fresco come sempre, ma di questo speciale Sorbetto nessuno si dimentica. Scopri quindi tutti i trucchi per prepararlo e vedrai che risultato, tutti ti chiederanno il bis, per non parlare della ricetta. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Per 4 persone
300 ml di panna per dolci
150 ml di succo di limone
Iniziamo da una cosa importante, devi riempire una ciotola capiente con ghiaccio e aggiungi un po’ di sale grosso. Mescola bene e metti al centro una ciotola più piccola, che dovrà rimanere sospesa sul ghiaccio. Attendi qualche minuto finché la temperatura scende sotto lo zero e versa nella ciotola più piccola la panna, il succo di limone e il latte condensato.
Leggi anche: Ho messo insieme un melone e un ananas ed è uscito fuori un sorbetto talmente delizioso che non avanza mai!
Con una frusta a mano o un frullino, mescola energicamente per almeno 10 minuti, fino ad ottenere una crema soffice ed omogenea. Lascia riposare il sorbetto per 15 minuti nel frigorifero o in freezer per farlo compattare un po’.
Versa il sorbetto in coppette singole, aggiungi qualche fogliolina di menta fresca e qualche pezzetto di scorzetta di limone per un tocco di colore e gusto. Dopodiché non ti resta che goderti questo cremoso ed irresistibile dolce al cucchiaio e vedrai che sarà un gran successo perché farà davvero impazzire tutti, provare per credere. Buon appetito!
Finalmente il ciambellone per me che sono a dieta, zero di tutto solo 80 kg…
Non ce la facevo più con la dieta, ma di questo me ne posso mangiare…
Torta contadina solo olio extravergine di oliva Quindi zero grassi il cavallo di battaglia di…
Metti in pratica questo metodo che non ti costerà niente per mandare via le formiche…
Tortini al cioccolato nel minipimer 10 minuti di forno e li servi bollenti non ne…
La colazione può essere golosa anche se sei a dieta e con questa ricetta farai…