Sei alla ricerca di una perfetta dieta light per affrontare il caldo torrido di quest’estate 2023? Abbiamo noi la soluzione del sorbetto di frutta senza zucchero a base di pesche. 

Durante questi caldi giorni d’estate molti di noi hanno trovato sollievo in ghiaccioli gelati, ma facciamo riferimento ad alimenti molto dolci e spesso ricchi di grassi soprattutto se a base di creme, cioccolato, ecc…

Sorbetto di pesche - RicettaSprint
Sorbetto di pesche – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Biberon nel microonde che grave errore | Il latte del tuo bebè viene contaminato ogni volta | Ecco cosa rischia

Se la base di tale motivazione per fronteggiare meglio la stagione estiva, dunque, possiamo imparare da noi a realizzare dei sorbetti anche a base di pesca senza bisogno di utilizzare l’elettrodomestico necessario con poche piccole accortezze. Inoltre si tratta di una merenda perfetta con 0 calorie, che potrete fare tutti i giorni, da sapore delizioso che soprattutto fresco.

Sorbetto di pesche light: come realizzarlo?

Realizzare il nostro sorbetto di pesche sarà molto più semplice di quanto in realtà possiate immaginare, ricordandovi che non mi serve in alcun modo l’elettrodomestico destinato alla realizzazione di questo dolce motivo per cui non sarà necessario aggiungere zucchero a meno che non lo desiderate.

La prima cosa da fare è stabilire per quante persone dobbiamo realizzare la nostra merenda fresca a base di sorbetto, ma possiamo tranquillamente calcolare due pesche ciascuno quindi per una ricetta da destinare a quattro persone ne serviranno otto di media grandezza. Successivamente, prendiamo le nostre pesche e le riponiamo in freezer almeno per mezza giornata.dopodiché provvediamo alla realizzazione del nostro sorbetto senza sorbettiera.

Sorbetto di pesche - RicettaSprint
Sorbetto di pesche – RicettaSprint

Una volta congelate interamente tiriamo fuori le pesche dal freezer uno alla volta, armiamoci di grattugia e cominciamo a lavorare la polpa del nostro frutto sgretolandola man mano. Ripetiamo la stessa identica operazione anche per le altre pesche, fin quando non otteniamo una purea granulosa derivante da sotto grattugiato.

Il nostro sorbetto è già pronto così, ma se vogliamo renderlo più gustosa possiamo inserire su interno dell’altra frutta, o più semplicemente delle mandorle e se lo desideriamo ancorché dolce va bene te lo zucchero, ma è consigliabile aggiungere del miele. Basandoci su queste linee guida riusciremo ad avere una merenda dolce, fresca, last minute e soprattutto con pochissime calorie.

LEGGI ANCHE -> Lessa le patate senza acque: soluzione rapida e veloce | Prova anche tu

Quante calore continue il sorbetto di pesche?

La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, ovviamente meno ingredienti aggiungiamo il nostro sorbetto che questo rimarrà povero di grassi.

Sorbetto di pesche - RicettaSprint
Sorbetto di pesche – RicettaSprint

Nel caso in cui decidessimo di lasciare il nostro sorbetto di pesca così semplice, senza aggiunte, sappiate che le calorie contenute al suo interno saranno di circa 30 a pesca. Inoltre, altro dettaglio importante vi ricordiamo che la maggior la pesca è composta dall’85% di carboidrati e del 12% di proteine.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese grave disonore dalla madre Barbara | “Per lui non è piacevole”