Cosa prepari oggi? Ecco un’dea veloce e davvero gustosa, prepariamo gli Spaghetti ai cipollotti con zucchine e pancetta, un tripudio eccezionale di imperdibile bontà.
Ecco come puoi sorprendere in pochi minuti tutta la famiglia, ecco gli Spaghetti ai cipollotti con zucchine e pancetta, per la domenica sono perfetti e sono facilissimi da preparare hanno per di più un sapore esagerato nessuno potrà resistergli.
La procedura è molto semplice e veloce il sapore è davvero eccezionale è un mix di sapori strepitoso che devi assolutamente provare. andremo a realizzare un sughetto eccezionale fatto con cippollotti sminuzzati e rosolati per bene in cui andremo ad aggiungere favolosa pancetta a tocchetti, in più per completare zucchine fritte a rondelle e un tcco di cacio e pepe, insomma un tripidio di sapori davvero eccezionali e fuori dai soliti schemo, tanti semplici igredienti che si sposano magnificamente per srprendere tutti.
Cosa aspetti allora? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato travolgente a prova di chef. Iniziamo subito.
Leggi anche: Spaghetti al forno con pancetta e provola: mamma mia quanto è buona, mia nonna la preparava così
Leggi anche: Pasta al tonno in bianco: più facile di così si muore!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Ingredienti per 4 porzioni
400 g di spaghettoni
4 zucchine
250 g di pancetta tesa
5 cipollotti
80 g di cacio
Per realizzare questa favolosa ricetta sprint, per prima cosa taglia finemente i cipollotti e lasciali rosolare per 15 20 minuti aggiungendo un pò di acqua. Una volta appassiti e imbionditi aggiungi la pancetta tesa tagliata a tocchetti sfuma con un pò di vino bianco e lascia evaporare l’alcool e prosegui la cottura ancora per qualche minuto.
Taglia intanto le zucchine dopo averle lavate per bene a rodele sottili. Scalda abbondante olio di semi e friggi le zucchine fino a doratura dopodichè scolale per bene e tienile da parte. Cala la pasta in abbondante acqua salata e lasciala cuocere un paio di mnuti in meno rispetto altempo indicato.
Scola la pasta e aggiungila in padella insieme al condimento e un pò di acqua di cottura,manteca incorporando le zucchine cacio e una spolverata abbondante di pepe. Addensato il sughetto, segni i fornelli e impiatta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…