Delizioso mix a prova di chef, prepariamo dei deliziosi Spaghetti al pesto di pomodoro e zafferano con zucchine e gamberi, un piatto originale e super invitante!
Oggi ti mostro una ricetta che ti farà sentire come un vero chef professionista, ecco gli Spaghetti al pesto di pomodoro e zafferano con zucchine e gamberi. Un piatto dal mix perfetto di sapori, che si fondono perfettamente creando un’esplosione di gusto per un risultato originale e super invitante, che sicuramente lascerà tutti a bocca aperta! Una specialità, capace di poter essere personalizzata anche in base ai tuoi gusti o le tue esigenze.
Puoi infatti arricchire o rendere questo fantastico piatto di spaghetti, più ricco o più leggero, ad esempio, puoi aggiungere un tocco piaccante con un pò di peperoncino, o puoi realizzarlo con spaghetti integrali e meno olio, per ridurne le calorie, in modo da poterlo gustare senza problemi anche se sei a dieta.
Insomma, gli Spaghetti al pesto di pomodoro e zafferano con zucchine e gamberi sono davvero un piatto sorprendente, che combina perfettamente sapori intensi e freschi, un mix che sicuramente conquisterà sia gli amici, che la famiglia. Una bontà tranquillamente adattabile ai tuoi gusti o le tue esigenze e che puoi preparare per pranzo o una ricca cena in occasioni speciali. Quindi cosa aspetti? Segui passo passo la facilissima procedura e vedrai che resterai anche tu senza parole. Iniziamo subito!
Leggi anche: Spaghettini cremosi con verdure croccanti e pollo, il piatto completo e ideale per il fine settimana
Leggi anche: Spaghetti cacio basilico e speck, 10 minuti e ti mangi un piatto fantastico
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
400 g di spaghetti
300 g di gamberi freschi, puliti
2 zucchine medie, tagliate a dadini
Olio di oliva q.b.
2 spicchi d’aglio
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia a lavare e tagliare a rondelle le zucchine, friggile poi in abbondante olio di oliva, oppure puoi optare per una cottura più leggera, magari con meno olio o arrostite. Cuoci poi gli spaghetti in abbondante acqua salata, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Intanto in una padella antiaderente, scalda due cucchiai di olio d’oliva e aggiungi 1 spicchio di aglio, fai rosolare per qualche minuto, fino a quando inizia a dorarsi leggermente, aggiungi poi i gamberi puliti e fai cuocere per circa 3-4 minuti, fino a quando diventano rosa e opachi. Aggiungi poi le zucchine fritte, mescola e lascia insaporire aggiustando con sale e pepe, rimuovi poi l’aglio e tieni da parte.
Versa in un mixer i pinoli, il parmigiano, l’aglio, lo zafferano, il basilico, un pò di olio e i pomodorini. Trita tutto e riduci in purea. Scola la pasta e versala in padella ancora al dente e ultima la cottura aggiungendo un pò di acqua di cottura. Manteca incorporando il pesto di pomodori e lascia insaporire ed amalgamare gli ingredienti. Terminata la cottura, impiatta e servi in tavola ancora caldi. Buon appetito!
Ci sono diversi modi per poter stupire i nostri commensali e, al tempo stesso, concederci…
Lo sai che questi elettrodomestici consumano di più? Non ci credi? Lo sai che puoi…
Per colpa della confermata presenza di Listeria nel formaggio c'è un marchio che ha subito…
Queste polpette hanno reso speciale ogni aperitivo che ho già servito quest’estate: hanno il cuore…
Molti ormai preparano il pane in casa ma c'è solo una ricetta per farlo veramente…
Sapori speciali per un dolce molto originale ma anche semplice da preparare: quando hai assemblato…