Rendi la tua estate piacevole con un piatto sbrigativo, leggero e invitante, ecco gli Spaghetti al petto di pollo aromi e peperoncino, resterai senza parole!
Gli Spaghetti al petto di pollo aromi e peperoncino sono un piatto estivo che unisce la leggerezza degli spaghetti con il gusto saporito del petto di pollo e il tocco piccante del peperoncino. Questa ricetta è particolare perché mescola sapori e profumi diversi in un modo equilibrato ed irresistibile. Il petto di pollo, insieme agli aromi e al peperoncino, crea un mix di gusto davvero unico.
Puoi variare questa ricetta personalizzandola secondo i tuoi gusti. Ad esempio, puoi aggiungere verdure come zucchine o pomodorini per arricchirla di freschezza. Oppure, puoi sostituire il petto di pollo con gamberetti o tofu per una versione vegetariana. Per rendere questa ricetta più leggera, puoi optare per l’utilizzo di spaghetti integrali invece dei normali spaghetti e puoi ridurre la quantità di olio utilizata per la cottura del petto di pollo, sostituendola con una cottura a vapore o alla griglia invece che in padella. Anche i bambini possono mangiare questi spaghetti, basta evitare il peperoncino poichè potrebbe essere troppo piccante per loro!
Insomma, gli Spaghetti al petto di pollo aromi e peperoncino sono un piatto estivo delizioso e semplice da preparare. La combinazione di ingredienti crea un gusto unico e invitante, perfetto per rendere la tua estate ancora più piacevole e gustosa.
Leggi anche: Spaghetti al San Marzano e basilico, non esiste un piatto più buono e fresco di questo in estate
Leggi anche: Spaghetti alla polpa di granchio con pesto al prezzemolo, un piatto travolgente e ricco di sapori
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
320 g di spaghetti
300 g di petto di pollo tagliato a cubetti
2 spicchi d’aglio
1 peperoncino rosso (a piacere)
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
In una pentola con acqua salata, cuoci gli spaghetti secondo i tempi riportati sulla confezione fino a quando sono al dente, dopodichè scola bene ed irrora con un filo di olio.
In una padella antiaderente, scalda l’olio extravergine d’oliva a fuoco medio. Aggiungi l’aglio tritato e il peperoncino spezzettato, e fallo rosolare per qualche minuto, dopodichè versa il petto di pollo a cubetti e cuocilo finché diventa dorato e ben cotto, mescolando di tanto in tanto.
Aggiusta il tutto di sale e pepe e unisci gli spaghetti cotti alla padella con il petto di pollo e mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Impiatta ed insaporisci con il prezzemolo fresco tritato, l’eba cipollina e il finocchietto, mescola ancora e gustali subito. Buon appetito!
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…