Gli spaghetti di zucchine alla greca è un primo piatto di facilissima preparazione che piacerà a tutti, grandi e piccini. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Che ne dici di questo gustoso e delicato primo piatto? Un piatto di facilissima preparazione, pochissimi step e semplici ingredienti che renderanno speciale il pranzo di tutta la famiglia. Non serve pasta, ma basta realizzare gli spaghetti di zucchine con l’utensile adatto, riuscirai in un battibaleno.
Le zucchine alla greca sono davvero leggere, perfette per chi cerca piatti light, sani che non appesantiscano, ideale per un pranzo fuori casa.
Ecco come preparare questo primo piatto in poco tempo, basta tagliare le zucchine, che si cuociono in padella in pochi minuti e poi si aggiungono i pomodori e feta. Un piatto tipico estivo perfetto anche in questo periodo dell’anno, siamo in primavera inoltrata e quindi si preferiscono piatti freschi. Se vuoi puoi anche preparare in anticipo le zucchine e poi condirle.
Leggi anche: Fusilli alla vitellina in salsa speziata, basta unire questi ingredienti e farai felice tutti
Se vuoi puoi arricchire con delle olive condite, bianche, diamo un tocco di personalità al classico piatto alla greca.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, dobbiamo subito lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, affettiamole con lo strumento adatto, così da ottenere gli spaghetti, in mancanza puoi affettare le zucchine con un coltello a lama sottile.
Leggi anche: Insalatona proteica, se sei uno sportivo ecco la ricetta che ti da tutto quello di cui hai bisogno
Non appena abbiamo finito, prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo un filo di olio extra vergine in una padella con aglio e lasciamo rosolare.
Uniamo gli spaghetti di zucchine in padella, aggiungiamo poca acqua e lasciamole cuocere per una decina di minuti, saliamo e dopo 7-8 minuti, aggiungiamo i pomodori lavati e tagliati a metà.
Leggi anche: Zuppa toscana: la vera ricetta della tradizione che ti protegge dai malanni di stagione, interamente vegetariana
Quando noteremo che sarà pronto, possiamo mettere nei piatti e aggiungiamo la feta a dadini. Gustiamo subito!
Buon Appetito!
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…