Oggi vi presentiamo un primo velocissimo e vegan. Stiamo parlando degli Spaghetti integrali al pesto di carote. Facilissimo da realizzare, si prepara nei minuti di cottura della pasta. In pochi minuti quindi realizzerete un pesto di carote crude succulento tritando e mescolando questi ortaggi arancioni con le mandorle, il basilico fresco, l’olio e insaporendo il tutto con sale e pepe nero macinato sul momento che quindi ha tutto il suo gusto intatto. Questo condimento fatto con le carote di colore arancione che rallegra il piatto con il suo colore solare è fatto con un tubero importante: le carote, infatti, sono ricche di vitamina A, B, K, E, C ma anche di importanti sali minerali come il potassio, il magnesio, il ferro e il calcio. Potete insaporire questa ricetta aggiungendo del formaggio vegano grattugiato a proprio piacimento. La pasta integrale invece, di qualunque sia il formato, oltre a essere ricca di fibre, vitamine e sali minerali è a basso indice glicemico e ricca di vitamina E a cui è attribuita la capacità di contrastare anche l’invecchiamento cutaneo. Questo primo salutare piace a grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Farfalle cremose asparagi e gamberetti | Primo veloce e delizioso
Potrebbe piacerti anche: Polpette di pollo e ricotta in crema al vino | un secondo piatto saporitissimo
Dosi per: 2-3 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione degli spaghetti
Cuocete la pasta in acqua bollente salata per i minuti indicati sulla sua confezione. Raccogliete in un mixer cucina le carote lavate, pelate, private delle loro due estremità e tagliate a rondelle. Unite le mandorle le foglie di basilico lavate e tamponate con carta cucina. Condite con olio (oppure un cucchiaio di acqua) e aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Passata di pomodoro con basilico | La conserva fatta in casa
Potrebbe piacerti anche: Brioches col tuppo senza glutine | Dolcetto tipico nostrano soffice e invitante
Frullate per avere un pesto omogeneo. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e trasferitela in una padella. Unite il pesto e 1-2 cucchiai di acqua di cottura della pasta a proprio piacere. Cuocete a fiamma bassa per qualche minuto mescolando per avere un sapore uniforme. Impiattate e spolverizzate con pepe a proprio piacimento. Decorate con lamelle di mandorle e erba aromatica (facoltativo) a proprio piacere. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…