Gli spaghetti alla pescatora al cartoccio sono un primo piatto ricco di gusto e di profumo di mare. Il pesce rimane morbido e si cuoce con i suoi succhi.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questo piatto. Potete arricchirlo con il pesce, i crostacei o i molluschi che più desiderate. Dalle cozze, alle vongole, anche il pesce spada, un piato da provare e non solo durante le feste.
Li potete fare in bianco, con i pomodorini freschi o con passata come abbiamo fatto noi. Potete usare anche metà pomodori rossi e metà gialli, ma attenzione alla sapidità, quelli gialli sono dolci.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Gamberi alla catalana | Insalata di pesce delicata e semplice
Leggi anche > Zuppa di pesce senza spine | Buonissima e salutare
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
Leggi anche > Pasta alla corsara | Un primo piatto di pesce gluten free
Leggi anche > Pasta con Pesce spada, Pomodorini ed Olive: un primo piatto al top!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare questa ricetta si fanno come prima cosa aprire le vongole e si sbucciano i gamberetti togliendo il carapace ed il filo nero, l’intestino. I gamberoni possono essere anche lasciati interi.
A questo punto si mette la polpa di pomodoro in una casseruola con dell’olio extra vergine di oliva e si aggiungono i gamberoni, dopo 5 minuti i gamberetti ed infine anche le vongole sgusciate, ma non tutte e con il loro liquido filtrato. Far insaporire per bene e poi cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata.
Dividere la pasta condita all’interno di fogli di alluminio o carta da forno ed adagiare su di una teglia. Mettere in forno per 8-10 minuti a 220°C in forno già caldo. Servire con tutto il cartoccio.
Spaghetti alla pescatora al cartoccio ricettasprint
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…