Li hai mai preparati gli spaghetti senza carboidrati alla caprese? Non è magia, ma è realtà ti basta avere le zucchine e vai.
Oggi ti voglio proporre un primo piatto light che puoi servire come secondo piatto leggero, fresco e gustoso, da lasciare tutti a bocca aperta. Tutto quello di cui hai bisogno sono zucchine, pomodori, aglio, mozzarella e io aggiungo anche un po’ di feta.
Il segreto per un risultato impeccabile è sbollentare un po’ le zucchine e poi le lasci insaporire in padella con poco olio e pomodori. Una ricetta che si prepara in pochissimi minuti, ma la puoi anche preparare in anticipo e poi conservi in frigo poco prima di pranzo o cena.
Una ricetta originale, un modo alternativo per servire le zucchine, tutti ne andranno ghiotti, c’è chi preferisce cuocere in padella gli spaghetti insieme ai pomodori, io preferisco sbollentarli in acqua salata prima a te la scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Se vuoi preparare questo piatto inizia a lavare le zucchine per bene sotto acqua corrente, eliminiamo l’estremità e poi tamponiamo con carta assorbente da cucina. Con lo strumento apposito o con un coltello a lama liscia realizziamo gli spaghetti di zucchine.
Leggi anche: Per questo finger food non faccio nessun impasto, apro la busta e metto nell’olio bollente, sarà un successone
Sbollentiamo per pochissimi minuti in una pentola con acqua calda, scoliamo e teniamo da parte.
Laviamo i pomodori, tagliamoli a metà dopo aver tolto il picciolo, mettiamo in una padella antiaderente con olio extra vergine di oliva e aglio, lasciamo rosolare, uniamo i pomodori, saliamo e lasciamo cuocere per pochissimi minuti, poi aggiungiamo gli spaghetti di zucchine dopo pochissimi minuti. Amalgamiamo delicatamente e poi trasferiamo nei piatti, aggiungiamo le foglie di basilico lavate, la mozzarella e la feta a dadini. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…
La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…
Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a…
Le prepari per la colazione e spariscono in un lampo, queste ciambelline soffici al forno…
era alla ricerca di una ricetta da poter mettere in pratica per la preparazione di…