Non sai cosa preparare a pranzo? ecco un’idea veloce che mette tutti d’accordo, gli Spaghetti speziati alle scaglie di parmigiano, nutriente e gustoso pronto in soli 10 minuti.
Gli spaghetti speziati al parmigiano sono un ottimo modo per soddisfare velocemente anche i palati più esigenti. Questa ricetta è uno dei piatti preferiti di grandi e piccini, grazie alla combinazione di sapori delicati del parmigiano con la nota aromatica delle spezie. Il tutto è completato da una nutriente e gustosa salsa all’olio, perfetta per accontentare tutti. Questa prelibatezza è in grado di soddisfare tutti durante il pranzo: i bambini che hanno bisogno di nutrienti, per soddisfare i ragazzi che hanno fame da lupi e gli adulti più esigenti che hanno poco tempo da dedicare ai fornelli e lavorano senza pause. Preparerai un pasto nutriente e sostanzioso e soprattutto, un’idea veloce ed economica che metta tutti d’accordo.
Gli spaghetti speziati al parmigiano sono ricchi di nutrienti quali carboidrati complessi, proteine, vitamine e sali minerali. Conosciamo tutti i benefici per la salute che si ottengono consumando questi alimenti e, grazie a questo piatto, tutti potranno beneficiarne. Il tocco sprint di questa ricetta? La loro praticità poichè possono essere preparati in meno di 10 minuti, l’ideale per tutte le persone che hanno poco tempo a disposizione ma che desiderano comunque un pasto nutriente, sostanzioso e gustoso e il pranzo è servito! Un piatto l’ideale anche per le famiglie numerose.
Un piatto unico, gustoso e nutriente quindi che ti fa stare tranquilla di aver dato tutto ciò che serve ai tuoi figli e che piace a tutti. Cosa aspetti allora? Prepara tutto ciò che serve, allacia il grembiule e divertiamoci a realizzarlo insieme.
Leggi anche: Spaghetti alla marinara, saporiti e velocissimi: il tuo pranzo pronto in 10 minuti
Leggi anche: Spaghetti alla bolognese veloce, a dir poco fantastici: la ricetta è tutta qui
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cttura: 8 minuti circa
Ingredienti
200 g di spaghetti
50 g di scaglie di parmigiano
2 cucchiai di olio d’oliva
Mettere a bollire l’acqua in una pentola, Versarci metà del sale e cuocere gli spaghetti per circa 8 minuti, o finché non saranno al dente.
In una padella antiaderente, far soffriggere l’olio, l’aglio tritato finemente, il peperoncino tagliato sottilmente e il basilico. Scolare gli spaghetti e aggiungerli alla padella, cuocere mescolando bene per qualche minuto a fiamma media.
Aggiungere gli scaglie di parmigiano e mescolare. Servire ben caldi. Unisci conservazione o creazione di gustose e deliziose combinazioni mediterranee tra formaggi, erbe aromatiche e spezie, gli spaghetti speziati alle scaglie di parmigiano sono perfetti per un’occasione veloce e soddisfacente. Speriamo che questa preparazione veloce vi sia stata utile per preparare un piatto gustoso e nutriente in pochissimi minuti e che tutti ne siano appagati. Buon appetito.
Si torna a parlare delle tisane e degli errori che comunemente vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…