Lo spezzatino con funghi e patate è un piatto facilissimo che ti consegnerà una pietanza saporita e completa, ideale per la cena di tutta la famiglia.

L’unione dei diversi ingredienti semplici ed alla portata di tutti, rende il risultato finale veramente incredibile: la carne resta tenera ed il condimento corposo e saporito.

Spezzatino con funghi e patate ricettasprint

Non potrai resistere a tanta bontà, facile da fare anche per chi non ha molta dimestichezza con pentole e fornelli.

Prendi gli ingredienti, butta tutto in padella ed il gioco è fatto

E’ proprio così, ci vuole più tempo a dirsi che a farsi, questo spezzatino sarà una piacevole scoperta sia per te in termini di rapidità e bontà, sia per i tuoi commensali che assaporeranno un piatto completo e saporito. Il condimento diventa quasi cremoso, una vera goduria in cui intingere ogni morso per una dose extra di bontà!

Potrebbe piacerti anche: Involtini di verza con carne alla genovese, una vera prelibatezza

Ingredienti

800 g di spezzatino di vitello
500 ml di brodo di carne
400 gr di funghi
300 gr di patate
100 ml di vino bianco secco
Una costa di sedano
4 carote
Una cipolla
Prezzemolo q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione dello spezzatino con funghi e patate

Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo i funghi con un canovaccio pulito per eliminare ogni traccia di impurità. Tagliateli a pezzetti e metteteli da parte. Lavate le patate, pelatele e tagliatele a tocchetti: sbollentatele per 7/8 minuti in abbondante acqua salata, poi scolatele. Pulite le carote, il sedano e la cipolla, tritateli finemente e fateli soffriggere in olio extra vergine d’oliva a fuoco dolce.

Unite lo spezzatino e rosolatelo qualche minuto, poi aggiungete anche i funghi e le patate, sfumate con il vino bianco, poi aggiungete sale e pepe ed un mestolino di brodo. Coprite e cuocete a fuoco dolce per circa 40 minuti, bagnando spesso la carne con il suo condimento ed aggiungendo altro brodo quando il precedente sia stato assorbito del tutto.

Al termine della cottura unite un po’ di prezzemolo tritato finemente e servite con il suo sugo denso e ben caldo: buon appetito!