Lo Spezzatino al vino è fantastico! La carne così cucinata rimane tenera tanto che fin dal primo boccone si scioglie in bocca coccolando il palato
Lo Spezzatino al vino è straordinario! Profumato e invitante, è praticamente impossibile incontrare qualcuno che riesce a trattenersi al desiderio di mangiarne almeno un pezzettino. Di grande effetto scenico, questo è quindi il secondo piatto irresistibile che ti fa fare sempre un ottima figura.
Facile e veloce da fare, con questa ricetta anche chi si mette dietro ai fornelli lo può preparare con pochissima fatica e stupire tutti quanti con una cena indimenticabile.
Lo Spezzatino al vino è strepitoso! Gustoso e ricco di sapore, è perfetto pe ril pranzo della domenica ma anche per una cena con amici.
Si tratta, perciò, di un piatto rustico tipico nostrano a cui nessuno sa dire di no. E come dargli torto? Una volta provato, infatti, non vedrete l’ora dio rimangiarlo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Appassite per qualche minuto la cipolla sminuzzata assieme all’aglio in una casseruola con un generoso filo d’olio e poi rosolateci la carne da ogni lato.
Leggi anche: Carbonara di tonno leggera: zero maiale, pronta in un attimo. Cosa aspetti?
Leggi anche: Muffin limone e ricotta: il dolcetto super soffice buonissimo a merenda
Leggi anche: Torta Paradiso, paradisiaca veramente! Pochi ingredienti e ci siamo: è subito pronta!
Sfumate con il vino ed, evaporato l’alcool, coprite la carne con il brodo bollente. Aggiustate di pepe e sale e profumate con il rosmarino. Inglobate le bacche di ginepro e cuocete con coperchio a fiamma dolce per minimo 2 h. Servite caldo.
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…