Gli Spicchi di sole di pasta frolla fatti in casa sono imperdibili! Facilissimi e veloci da fare, è impossibile opporsi al desiderio di morderne almeno uno
Gli Spicchi di sole di pasta frolla fatti in casa sono eccezionali! Fragranti e goduriosi, sono i dolcetti a cui nessuno sa dire di no. Ottimi al mattino per essere inzuppati nel latte e nel caffè, sono anche ottimi presentati per una merendina golosa ai bambini oppure per una rilassante delle 17.00 da fare con le amiche davanti a un bel tè fumante.
Fatti con pochi ingredienti e tutti presenti in ogni cucina, tutti li vogliono mangiare e per questo vanno a ruba in un istante.
Gli Spicchi di sole di pasta frolla fatti in casa sono fantastici! Pronti in pochissimi e semplici passaggi, sono dei dolcini di grande effetto scenico che conquistano con il loro aspetto ancor prima di averli assaggiati.
Al primo morso, poi, è amore puro: essi, infatti, si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore unico e indimenticabile.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15 minuti
Â
Montate il burro spezzettato con lo zucchero e inglobate i tuorli, il lievito, la scorza dell’agrume, il sale, la farina setacciata con la fecola. Infine, incorporate il latte e date al composto omogeno la forma di un panetto che stenderete per avere una sfoglia con spessore 5 mm che coppeperete con lo stampo a mezza luna.
Leggi anche: La vera ricetta della gricia romana: conquisterai tutti, anche l’amoroso!
Leggi anche:Â Pasta alla carbonara: la ricetta delle peggiori bettole romane
Leggi anche: Bucatini all’amatriciana: la vera ricetta delle trattorie
Fate delle piccole incisioni su ogni biscotto e metteteli, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno dove li spennellerete con l’albume prima di infornarli a 180° per 15 minuti. Trascorso il tempo necesario, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima si spolverizzarli con dello zucchero a velo mescolato con un pizzico di cannella.
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtĂ …
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…