Allestite un secondo colorato e invitante in pochi minuti al quale nessuno può resistere. Stiamo parlando degli Spiedini di patate salsiccia e scamorza.
Oggi vi presentiamo dei finger food che potrete realizzare velocemente e in poche e semplici mosse. Stiamo parlando degli Spiedini di patate salsiccia e scamorza. Si tratta di prelibatezze che piacciono a tutti: grandi e piccoli.
Il formaggio leggermente filante dopo la cottura in forno dona a questi stuzzichini un sapore sfizioso e indimenticabile. Potete profumare il tutto con la vostra erbetta aromatica a proprio piacimenti.
Si tratta di un piatto completo da servire come secondo sia per una cena in famiglia o una cena con amici. Il consiglio è sempre il solito: se potete, alleggerite questo piatto presentandolo su un letto di insalata fresca leggermente condita con olio, sale e qualche goccia di succo di limone filtrato.
Per preparare il piatto più velocemente, vi basterà usare delle patate che avrete lessato qualche ora prima. Così facendo, potete anche gustare questa prelibatezza durante la pausa pranzo dal lavoro quando lavorate da casa in smart working.
Potrebbe piacerti anche: Plumcake pere noci e gocce di cioccolato | Dolce dal sapore rustico
Potrebbe piacerti anche: Dischi di sfoglia al formaggio con rosmarino | Stuzzichini semplici e saporiti
Dosi per: 2 porzioni
Realizzati in: una diecina di minuti
Temperatura di cottura: 220 gradi+ modalità grill
Tempo di cottura: 20-25 minuti + 5 in modalità grill + 20-25 minuti sul fornello per lessare le patate
Mettete le patate lavate in una pentola d’acqua fredda e cuocetele con coperchio per i minuti necessari a lessarle salandole al bollore. Trascorso il tempo necessario, scolate le patate e fatele intiepidire prima di tagliarle a rondelle.
Potrebbe piacerti anche: Ravioli fatti in casa al profumo di mare | profumati e irresistibili
Potrebbe piacerti anche: Filetto di merluzzo al limone con verdure miste | un secondo buonissimo
Adesso componete gli spiedini iniziando con la coppa della patata, aggiungete una fettina di salsiccia e una di scamorza dello spessore che più preferite. Ripetete le stesse operazioni fino a chiudere lo spiedino con l’altra calotta della patata. Procedete alla stessa maniera con l’altro stecchino per spiedo e adagiate i manicaretti in una teglia rivestita di carta forno. Condite con un leggerissimo filo d’olio e infornate a 220° per 20-25 minuti. Procedete con la cottura in modalità grill per 5 minuti e serviteli ben caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…